mercoledì 23 maggio 2018

Review Party: "Undone" di Katey Wolfe (Kelley Armstrong)


Ultima recensione di giornata! ora tocca a Ilenia parlarci di un romance uscito questa mattina, grazie a Triskell Edizioni.

Titolo: Undone 

Autore: Katey Wolfe / Kelley Armstrong

Editore:Triskell Edizioni

Collana: Romance

Genere: Contemporaneo

Data di pubblicazione: 23 Maggio 2018

Prezzo: € 4,49 ebook


Sinossi

La studentessa di microbiologia Jess Devereaux ha un piano: scrollarsi di dosso quello stalker del suo ex, emanciparsi dall’ossessivo controllo della famiglia e cosa ancora più importante per la sua immediata felicità, riuscire a sedurre il suo sexy istruttore di tiro nell’avventura selvaggia e senza impegni dei suoi sogni.
Il proprietario del club di tiro Declan Cavanagh ha un piano: fare quanto necessario per ottenere la custodia del fratellino strappandolo così al patrigno manesco, anche se questo significa fare soldi facili nei sanguinosi incontri in gabbia che credeva di essersi lasciato alle spalle. Anche lui ha dei sogni che riguardano la dolce, intelligente, sarcastica Jess.
Quando lei si troverà in pericolo, Declan decide che ciò di cui lei ha davvero bisogno è una guardia del corpo. Jess è determinata a mettere da parte ogni proposito di seduzione e a trattarlo da professionista qual è. Proprio il contrario di ciò che vuole Declan.




Recensione

Ho deciso di recensire questo libro attratta dalla copertina... Veramente meravigliosa! Prima di leggere la trama, sapevo che avrei letto una storia profonda, di amore e di protezione... ed è esattamente quello che ho trovato nel libro! Ecco cosa significa scegliere una cover appropriata, complimenti al grafico!

Ma veniamo al libro... Jess, da grande, non vuole essere il medico che i genitori vogliono che sia... nel suo futuro non vede plastiche al seno, liposuzioni o rinoplastiche, nossignore. Lei vuole capire come debellare malattie mortali, la microbiologia è la sua strada, ma non ha idea di come dirlo ai suoi genitori, col quale ha un rapporto freddo, distaccato. Se non bastasse questo a metterle ansia, Jess ha due problemi: Chandler e Declan.
Chandler è il suo ex fidanzato, il quale ha un pessimo rapporto con la parola ex. Pensa di poter fare come vuole, quando vuole e quello che vuole. Dopo aver scoperto che la tradiva, Jess ha rotto il rapporto, ma lui continua a starle addosso, nonostante la ragazza lo abbia denunciato alla polizia... ah, dimenticavo... il padre di Chandler è un pezzo grosso, un politico. Una nota che farà capire tante cose!

Declan è il suo istruttore di tiro, ma non solo... Jess ha preso una cotta per Dec, lo desidera, ma non sa come fare e SE fare il passo avanti... è piuttosto timida e impacciata quando si tratta di sedurre, nonostante i consigli della sua migliore amica. Declan è un ragazzo che deve farsi da solo e alla svelta: è stato costretto dal patrigno a combattere clandestinamente già da ragazzino, approfittando della passione per la boxe e le capacità del ragazzo. Appena maggiorenne, ha lasciato casa e se ne è andato, ma ora ha l'obiettivo ben fisso in mente: chiedere la custodia del fratello, rimasto a casa. Ha bisogno di soldi, di una posizione lavorativa fissa e che funzioni... combatte e lavora, lavora e combatte. Non ci sono altri pensieri, non ha tempo per altro, finché il suo corpo non si ribella, facendogli desiderare questa allieva col quale riesce a parlare di tantissime cose.

Non voglio dirvi altro, perché potrei togliervi il gusto della lettura... questo libro è un vero inno ai sentimenti: amore e amicizia, lealtà verso la famiglia, voglia di ribalta, determinazione, ma anche paura e dolore, incertezza. Proverete tutto ciò, e non ne avrete abbastanza.
Pieno di colpi di scena, Undone è un libro che non potete abbandonare per riprenderlo il giorno dopo. No, va letto tutto di un fiato: l'autrice è stata sublime nel descrivere in modo reale i protagonisti, è riuscita a trasmettere i loro pensieri, le loro sensazioni.

Romanticismo, realtà e suspense sono ben bilanciati, rendendo la lettura scorrevole; uno stile pulito, un'autrice che non si perde in descrizioni infinite, ma che arriva al nocciolo della questione al tempo giusto. Due protagonisti che non sono come si mostrano, ma che nascondono molto di più, facendoli amare e rispettare, entrando in simbiosi al 100% grazie al doppio punto di vista.

Assolutamente consigliato!