mercoledì 15 agosto 2018

Review Tour: "Fino alla luna e ritorno" di Adelia Marino e Federica Alessi


Neanche a ferragosto ci fermiamo!!! Stefania ha letto FINO ALLA LUNA E RITORNO di Adelia Marino e Federica Alessi, edito Newton Compton Editori. Ecco a voi la nostra tappa di questo Review Tour.

 Titolo: Fino alla luna e ritorno

Serie: Heal Me Series Vol. 1

Autore: Adelia Marino e Federica Alessi

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary romance

Data di pubblicazione: 14 agosto 2018

Prezzo: 1,99 € ebook


Sinossi

Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?

Recensione

Le letture, quelle belle che ti emozionato, commuovere, ridere e scendere la lacrima dispettosa.
In una parola: SOGNARE!
Callie e Drew mi hanno tenuto compagnia per qualche ora e arrivata all’ultima pagina non volevo lasciarli andare. Perché? Perché? Dove sono le altre millemila pagine di questa storia???

Callie proviene da una famiglia benestante. È una Harrington ma non è la solita ragazza snob che si atteggia a superiore. In famiglia è rigida, impostata, mentre fuori dalla porta di casa si compie la trasformazione. Fuori da quelle quattro mura esce il vero spirito di Calliope. Lei è genuina, semplice e un po’ ribelle. Ama la libertà, il potersi gestire da sola e quando non è sotto costrizione esce fuori la sua vera identità. E per sentirsi così le basta avere sotto i piedi la sua tavola da skateboard.

“Mi piaceva sentirmi libera, leggera e spensierata. Mi piaceva essere la vera me.”

Il suo unico punto debole? Drew Caden. Il ragazzo che le fa battere il cuore, sognare ad occhi aperti e tremare le ginocchia. Si è presa una cotta stratosferica per il ragazzo più popolare dell’università. Il ragazzo che non sa neanche che esiste.

“Se la bellezza maschile ideale avesse avuto un nome ero convinta che sarebbe stato “Drew Caden” .”
Sarà grazie al suo skate che si scontrerà letteralmente con l’oggetto dei suoi desideri. Un vero e proprio scontro con tagli e sbucciature in regalo. Un uragano che si abbatte su entrambe le loro vite, le stravolge e unisce a doppio nodo.

“Drew Caden era capace di farmi diventare una pila elettrica.”

Drew è il classico scapestrato che fa strage di ragazze e sembra non avere pensieri. Invece, scoprirete un ragazzo introverso, ferito nell’animo che si incolpa e maledice per ciò che gli è successo. Non apprezza chi proviene da una famiglia ricca e Callie è una di queste. Basta questo per farlo arrivare alla conclusione sbagliata. Basta lei, i suoi occhi e il suo carisma a farlo ritornare a ciò che è accaduto. Un evento tragico che lo ha reso ciò che è oggi: un ragazzo freddo, distaccato. Stargli vicino non è semplice, bisogna accettare i momenti bui che di tanto in tanto adombrano i suoi occhi, bisogna guardare oltre la crudeltà delle sue parole e fargli capire che tra le tue braccia troverà sempre pace e amore.

“<<Non vado bene per te, Callie>>”

Eppure Callie ha qualcosa che lo attira. Starle lontano è impossibile. Lei lo rende più dolce, generoso e con un sorriso riesce a fargli desiderare di più.
E poi… e poi si sa. Nulla è semplice e basta poco per ritornate il solito Drew insensibile e strxxxx.
Ah quante testate si meritava Drew in certe scene!! Un tira e molla tra la sua testa e il suo cuore. Una battaglia che sembra non trovar fine e rischia di fargli perdere un’occasione per tornare a sorridere.

 “<<Senti, lo so che stai male, ma come fai a non vedere che hai sprecato gli ultimi anni della tua vita? Drew, devi fare i conti con questa cosa perché ti sta divorando>>.”

Una storia che sembra correre sulle montagne russe. Un amore che nasce, cresce, viene preso a sberle, ferito, e ne esce più forte perché insieme si può tutto.
Adelia Marino e Federica Alessi ci regalano un amore con la A maiuscola, dei personaggi intriganti, un intreccio imprevedibile che si svela pian piano. Nonostante sia un novella è completo, i dialoghi sono frizzanti, attirano. Le descrizioni sono precise e dettagliate, si nota una ricerca accurata dei particolari. 
Grazie al pov di entrambi si riesce ad inquadrare sia Callie che Drew a 360°. Non solo il carattere di entrambi ma anche ciò che sentono sia negli eventi felici e soprattutto in quelli dove il cuore scricchiola e lacrima. Le emozioni in questo modo sono amplificate e mi è sembrato di viverle non solo leggerle.
Nel romanzo non manca quel pizzico di erotismo che seduce e non lascia indifferenti. Un lato che si amalgama alla storia senza prendere il sopravvento lasciando il podio ai sentimenti e al suo naturale evolversi.
Ma soprattutto non manca la componente che in una serie non può mancare: i protagonisti secondari. Abbiamo due personaggi che si fanno conoscere e desiderare. R+R dicono e non dicono, tirano il sasso e nascondono la mano. Non ci resta che attendere il prossimo capitolo per conoscerli meglio e leggere la loro storia che già si immagina travagliata.

 “<<Sai quanto sei importante per me>>. <<Quanto? Dimmelo>>. Pensai al soffitto della sua camera tempestato di stelle e dissi: <<Fino alla luna e ritorno>>.

Forze, non lasciatevi scappare questa lettura, Drew Caden vi farà innamorare di lui!!


Ed ecco il calendario del Review Tour!!