Le recensioni di Yaya: Il mio sbaglio più bello sei tu di Manuela Ricci


Yaya ci parla oggi del terzo capitolo della The Bruins Series, IL MIO SBAGLIO PIù BELLO SEI TU, di Manuela Ricci. Scopriamo come ha trovato la lettura!

Titolo: Il Mio Sbaglio Più Bello Sei Tu

Serie: The Bruins Series Vol.3

Autore: Manuela Ricci

Editore: self publishing

Genere: romanzo rosa

Data di pubblicazione: 15 agosto 2018

Prezzo: € 0.99  ebook


Sinossi

Quando il confine fra Odio e Amore diventa l’arma più pericola…
Lex Mayers, Tigth End dei The Bruins, è il fulmine della squadra di football della Ucla University. La notorietà dentro al prestigioso Campus è parte di lui, e Lex non perde mai occasione per sfruttarla a suo vantaggio. Fa sempre ciò quello che vuole infrangendo ogni singola regola. Nessuna ragazza rimane nel suo letto per più di una notte. Questo fino a quando il suo sguardo si scontra con Scarlett Moore. Basta un solo bacio durante una festa per fargli perdere la testa, e Scarlett diventa il suo bisogno più grande e Lex prende sempre ciò di cui ha bisogno.
Lei che è riuscita a entrare nel suo cuore con il suo sorriso radioso e la sua innocenza a incorniciarle lo sguardo, ma in una notte inaspettata riesce a strapparglielo dal petto nel modo peggiore possibile, tradendo la sua fiducia. Gli occhi di Lex guardano la sua ragazza fra le braccia del suo migliore amico, in lui si scatena una furia che non lascia spazio alla ragione. Distrutto e tradito dall’unica persona che abbia mai amato, si trova a tornare alle sue vecchie abitudini.
Le famose tre S: Soldi, Sesso, Sport. Lei è nella sua testa, pulsa i ricordi di ciò che hanno avuto insieme, ma lontana dai suoi occhi, perché l’indomani di quella stessa notte è partita senza lasciare nessuna traccia di sé. Solo, che ora, dopo sei mesi è tornata a mettere a dura prova i sentimenti di Lex che continua a tenerla lontana nel solo modo che conosce, distruggendola. Ma lui non sa che lei in realtà non l’ha mai tradito. Non sa, che legato a quella notte si nasconde qualcosa che non potrebbe mai immaginare, ma Scarlett non è la sola ad avere un segreto nascosto. Una montagna russa di situazioni inaspettate metterà alla prova i sentimenti di entrambi, fra odio e amore sapranno strapparsi a morsi il passato e il presente. Lex riuscirà a correre più veloce per sfuggire alla verità, o gli correrà incontro per riprendersi ciò che aveva?

Estratto del libro

“Doveva sparire dai miei pensieri, doveva uscire dalla mia vita, era entrata e mi aveva strappato via tutto in uno schianto che mi fischia ancora nelle orecchie. Ma adesso è tornata a tormentare le mie giornate, ma non sa che in quei sei mesi in cui è stata via, io sono diventato un’altra persona. Una persona che sarà solo in grado di ferirla, perché ogni volta che i nostri sguardi entrano in collisione fra loro il mio cuore precipita nel dolore che solo lei mi ha fatto conoscere. La voglia di farle male è tanta che supera un limite che non mi rendo nemmeno conto di varcare, lo faccio e basta, le strappo via tutto, mi prendo ciò che non dovrei, e la lascio sola, sola con il rimorso di ciò che è stato e di ciò che avrebbe dovuto essere. Ma hai fatto tutto da sola, mi sei entrata in testa come un fulmine che squarcia il cielo in un giorno di sole e non te ne sei più andata. E ora sono chiuso in una fottuta camera, il cellulare premuto all’orecchio, il riflesso dello schifo che sono diventato riverso al mio fianco. E sento quelle parole penetrarmi come aghi, rivelandomi qualcosa che sconvolgerà per sempre la mia vita. E ti penso, anche se sono un bastardo ti penso, e mormoro a me stesso che sei il mio sbaglio più bello”.

Recensione

Abbiamo conosciuto Lex e Scarlett nel libro precedente, e abbiamo imparato ad amarli in questo, dove abbiamo scoperto i retroscena della loro tormentata storia, il loro dolore, le loro rinuncie, le difficoltà che la vita ha loro riservato.
Entrambi hanno sofferto, entrambi hanno perso, entrambi si sono fatti del male, ma l’amore si sa ha sempre l’ultima parola.

“ Scarlett è esplosa nella mia vita dal nulla, con i suoi capelli ramati e gli occhioni da cerbiatta ha completamente mandato in blackout il mio cervello, incapace di pensare ad altro se non al suo corpo stretto al mio. Lei era mia e tutti lo dovevano sapere, nessuno le si doveva avvicinare. Dipendevo dal profumo che emanava la sua pelle, dal suono della sua voce calda, da quei sorrisi che mi stroncavano il respiro. Era il mio nuovo mondo da scoprire…”.

Lex è da sempre stato innamorato di Scarlett, perché lei era diversa da tutte le altre ragazze. Lei lo ha sempre visto come un ragazzo normale, non come il famoso Lex Mayers, Tigth End dei The Bruins, il fulmine della squadra di football della Ucla University.
È per questo che lei rappresenta per lui il suo per sempre.
Alcune volte basta uno sguardo, un bacio per capire che quella che si ha davanti è la persona giusta, per capire che dopo di lei non ci potrà mai essere nessuno, perché nessuno potrà mai prendere quel posto.
Tutto sembra andare per il verso giusto, in fondo è quello che vogliamo tutte: trovare un amore che ci renda felici, che ci faccia sorridere e sentire realizzati in tutto. Ma niente è per sempre, e quando un ricatto costringe Scarlett a fingere di averlo tradito con il suo migliore amico tutto cambia, vedremo un Lex arrabbiato, distrutto, e se prima era l’amore a legarli, adesso il sentimento principale è l’odio, quell’odio violento, e senza mezzi termini, quello che ti divora e ti fa perdere il senno, portandoti ad allontanarti da tutto e tutti.
Scarlett si ritrova sola, e come se non bastasse viene allontanata dagli amici, dall’università, lei che è sempre stata sola e abbandonata dai genitori, si ritrova di nuovo senza mezzi di sostentamento.

" Io che ero arrivata in questa città non avendo nulla, se non un bagaglio pieno di case che mi avevano ospitato in attesa che qualcuno mi adottasse, ma quel giorno non è mai arrivato, e con i soldi della borsa di studio sognavo solo di crearmi il mio futuro. Ma poi ho incontrato te, e tu mi hai notata fra mille, il cuore era precipitato nel vuoto, i tuoi occhi mi scorrevano sulla pelle e nessuno mi aveva mai guardata così, e dopo che mi hai baciata di fronte a tutti, sapevo che sarei stata al tuo fianco. La mia vita stava trovando un equilibrio che non avevo, con l'illusione che sarebbe stato per sempre, ma nulla lo è a questo mondo…"

Si ritrova così a passare 6 mesi in macchina, lavorando e spostandosi continuamente per potersi mantenere, finchè il rettore dell’università non la contatta per dirle che se non vuole perdere la borsa di studio dovrà ritornare alla Ucla University.
Scarlett ritorna, ben consapevole che non avrà vita facile, non dopo tutto quello che ha combinato e soprattutto dopo le conseguenze scaturite delle sue azioni.

“I ricordi restano”.

“I ricordi restano…..e fanno male ti spingono a toccare il fondo perché sono ormai un’immagine sbiadita che continua a tormentarti la mente”. 

Nonostante il dolore, le umiliazioni, l’amore tra di loro non è mai finito, uno è lo sbaglio più bello dell’altro, e niente potrà mai cancellare quello che insieme sono stati.

Di questo libro interessante è la dinamica, il susseguirsi degli eventi, le menzogne che saranno dette a fin di bene, i misteri e i colpi di scena che vi terranno incollati al libro sino alla fine!!

Non vi voglio svelare di più, penso che questo libro, insieme ai primi due di questa serie, meriti di essere letto, non solo per la dolcezza, le emozioni che mi ha trasmesso, ma anche per i temi trattati, ho apprezzato molto la capacità della scrittrice di saper rendere reali questi personaggi, un po' folli, un po' stravaganti, ma che ho apprezzato tantissimo perché nonostante questo farebbero di tutto uno per l’altro, sono una grande famiglia.
I personaggi sono infatti ben caratterizzati e si entra immediatamente in empatia con loro, si soffre e si gioisce in ugual misura.
Lex nonostante sia un ragazzo, che ha vissuto nel lusso più sfrenato, ha i suoi scheletri nell’armadio che ne hanno minato il carattere e questo, in qualche modo, ce lo fa vedere sotto un’altra luce, giustificando in parte il suo modo di essere.
Scarlett con lui ha sbagliato alla grande, ma perché è arrivata a fare quello che ha fatto? Perché tradirlo? Cosa succederà, riusciranno a capirsi, e a tornare ad essere felici? O niente sarà più come prima?
L’unica pecca, purtroppo a mio avviso sono gli errori che anche in questo libro non sono mancati, ma questo non incide a mio parere sulla storia che rimane stupenda.


Commenti

Post più popolari