Romance Author and Reader Events: informazioni generali & giveaway


Disaster il grande giorno è arrivato! No, non parliamo dei Ferragnez ma del RARE19!
Dalle 15.00 potrete acquistare il vostro biglietto per l'evento che si terrà il 28 settembre 2019.
Di seguito vi daremo le notizie più importanti e risponderemo ad ogni vostro dubbio. Al termine dell'articolo troverete le info per partecipare al GIVEAWAY che vi darà la possibilità di vincere un biglietto GA (biglietto normale).

_________________________________________________________________________________

Incontra più di 80 autrici romance di fama nazionale ed internazionale, provenienti da tutto il mondo!

Unitevi a noi per questo evento internazionale. Tutte le autrici saranno pronte per incontrarvi Sabato 28 Settembre 2019:) Passate la vostra giornata andando di tavolo in tavolo, facendo firmare i vostri libri, e potrete anche fare foto con le vostre autrici preferite - tutto questo è compreso nel biglietto di ingresso.
Fate amicizia con persone provenienti da tutto il mondo e che condividono la vostra stessa passione, oltre naturalmente ad incontrare autrici preferite o perché no, anche nuove autrici!

Non vediamo l’ora di vedervi a Roma!


Non ci sono costi aggiuntivi durante l’evento di firmacopie a meno che uno non voglia comprare dei libri direttamente all’evento. Sia un biglietto EE che un biglietto GA danno accesso all’evento per l’intera giornata (unica differenza: un’ora in più per chi ha un biglietto EE), gli incontri con ogni autrice, gli autografi, e le foto non hanno costi aggiuntivi. Non ci sono limiti di tempo ad eccezione della durata dell’evento stesso, 10-16.30 per gli EE e 11-16.30 per i GA.

1 biglietto: accesso all’evento per l’intera giornata

Chi: 80+ autrici romance di fama nazionale e internazionale
Cosa: Romance Author & Reader Events, RARE19 Rome
Quando: Sabato 28 Settembre, 2019
Dove: Palazzo dei Congressi, Piazza John Kennedy, 1, 00144 Roma RM, Italy

Pagina Facebook: Romance Author and Reader Events (@romanceauthorreaderevents)


Ed ecco qualche info.

LINK PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO (DALLE 15:00 DI OGGI IN POI):
https://rare19roma.eventbrite.com


Dove si terrà l’evento?

Palazzo dei Congressi
Piazza John Kennedy, 1, 00144 Roma RM, Italy

- Palazzo dei Congressi si trova nella zona EUR
- ci sono due stazioni metro nelle vicinanze (EUR Magliana e EUR Fermi), una stazione degli autobus a 100m di distanza e una fermata dell’autobus proprio di fronte alla location
- ci sono 3 Bar/Café vicino al Palazzo dei Congressi, dalla parte opposta della strada
- è accessibile a disabili
- in totale avremo a disposizione 2.330 mq per l’evento, a cui aggiungere i due foyer da 880mq ciascuno
- vi daremo presto informazioni sugli hotel convenzionati!


Quanto costano i biglietti?

Solo UN biglietto per persona è necessario per accedere all’evento. Un biglietto Early Entry o un biglietto General Admission - non entrambi.
I biglietti Early Entry costano €60: chi avrà questo biglietto potrà entrare un’ora prima (in totale dalle 10.00 alle 16.30)
I biglietti General Admission costano €36.98 ; accesso dalle 11.00 alle 16.30.


Chi dovrà avere un biglietto?

Chiunque voglia accedere alla sala dell’evento o anche solo al Foyer deve essere in possesso di un biglietto. Tutti i coniugi, badanti, amici, parenti, bambini al di sopra dei 12 anni, dovranno essere in possesso di un biglietto. 

** a causa di limiti inerenti l’occupazione degli spazi, ai minori di 12 anni non sarà permesso accedere all’evento**
Tutti i volontari devono avere un biglietto e avere almeno 18 anni.


E’ necessario mostrare un documento di identità per accedere all’evento? C’è un’età minima per accedere?
Se non avete stampato il biglietto, o se non potete mostrarci il vostro biglietto elettronico, allora un documento di identità sarà richiesto per accedere all’evento. Se non avete stampato il biglietto, se non potete mostrarci il vostro biglietto elettronico, e il nome sul biglietto non coincide con quello sul documento di identità, dovrete aggiornare le informazioni legate al biglietto su Eventbrite e inserire il nominativo corretto, prima dell’evento.

Tutti i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto (età minima per accedere: 12 anni).
Nel caso decidiate di portare minori all’evento, vi preghiamo di notare che ci potrebbero essere banners, copertine di libri o altro materiale con immagini esplicite.


Ci sarò un limite di biglietti che potrò comprare?

Si, solo 2 biglietti EE e 2 biglietti GA per transazione.
** Al momento dell’acquisto è necessario inserire tutti i nomi/cognomi e gli indirizzi email**


Devo inserire le informazioni personali per ogni persona per cui compro un biglietto?

SI. Su ogni biglietto deve essere indicato nome, cognome, indirizzo email ed età del possessore di tale biglietto. Se comprate il biglietto per più persone, e lasciate le vostre informazioni su ogni biglietto acquistato, dovrete consegnare a ciascuna persona il biglietto cartaceo di ingresso o entrare/registrarvi con loro. Tale persona non avrà modo di accedere all’evento nel caso succeda qualcosa che impedisca la vostra presenza all’evento, o nel caso perdano il biglietto cartaceo, se il loro nome non è presente nell’elenco dei possessori di biglietto.

** A CAUSA DEL NUMERO DI BIGLIETTI VENDUTI NON FAREMO CAMBIAMENTI DI NOME PER CONTO VOSTRO** Nel caso doveste vendere il vostro biglietto, sarà vostra premura occuparvi della modifica delle informazioni legate al biglietto, cambiando nome/cognome E indirizzo email dei biglietti venduti.


Cosa è incluso in ogni biglietto?

I possessori di biglietto Early Entry avranno accesso all’evento di firmacopie per l’intera giornata, dalle 10 alle 16.30. Un biglietto EE è ideale per chi non ha mai partecipato ad un evento di firmacopie e/o per chi ha molti libri da far firmare. Inoltre, dal momento che i biglietti EE sono molto limitati, chi ha un biglietto EE potrà incontrare molte autrici senza fare troppa fila. Consigliamo inoltre il biglietto EE per chi ha disabilità o problemi di mobilità che richiedano più tempo per incontrare tutte le autrici.

I possessori di biglietto Early Entry potranno accedere all’evento dalle ore 10.

I possessori di biglietto General Admission potranno accedere all’evento dalle ore 11.

Non c’è nessun’altra differenza tra i biglietti, no gadgets aggiuntivi, no eventi aggiuntivi - solo tempo extra con meno gente (=meno fila per le autrici).


Il mio biglietto è trasferibile?

Nel caso doveste rivendere il vostro biglietto, sarà vostra responsabilità trasferire il biglietto al nuovo partecipante e aggiornare nome, cognome, indirizzo email ed età del possessore di tale biglietto. TUTTE LE VENDITE SONO FINALI E I BIGLIETTI NON SONO RIMBORSABILI DA PARTE DELL’ORGANIZZAZIONE.

Importante: prima di completare l’acquisto del biglietto su Eventbrite, vi verrà richiesto di indicare nome, cognome, indirizzo email ed età del possessore di ogni biglietto. Se comprate il biglietto per più persone, e lasciate le vostre informazioni su ogni biglietto acquistato, dovrete consegnare a ciascuna persona il biglietto cartaceo di ingresso o entrare/registrarvi con loro. Tale persona non avrà modo di accedere all’evento nel caso succeda qualcosa che impedisca la vostra presenza all’evento, o nel caso perdano il biglietto cartaceo, se il loro nome non è presente nell’elenco dei possessori di biglietto.

** A CAUSA DEL NUMERO DI BIGLIETTI VENDUTI NON FAREMO CAMBIAMENTI DI NOME PER CONTO VOSTRO** Nel caso doveste vendere il vostro biglietto, sarà vostra premura occuparvi della modifica delle informazioni legate al biglietto, cambiando nome/cognome E indirizzo email dei biglietti venduti.


Posso modificare le informazioni sui biglietti da me acquistati?

Si, entrate nel vostro account Eventbrite, andate nella sezione biglietti e potrete modificare le informazioni dei biglietti da voi acquistati.


Devo stampare il biglietto e portarlo all’evento?

Si, tuttavia se non lo avete stampato, potete registrarvi usando il codice a barre del biglietto elettronico o un documento di identità a patto che il nome coincida con quello indicato sul biglietto. Ogni evento inerente al RARE19 Rome ha un proprio biglietto di ingresso.

Vi preghiamo di portare uno dei seguenti documenti per accedere all’evento: biglietto cartaceo, biglietto elettronico o un documento di identità a patto che il nome coincida con quello indicato sul biglietto.

Un documento di identità sarà richiesto a coloro che sembreranno minori di 16 anni o che non avranno con sé il biglietto cartaceo o il biglietto elettronico (il nome sul documento di identità deve coincidere con quello sul biglietto).


Il nome sul biglietto non coincide con quello del partecipante. E’ un problema?

Il nome sul biglietto dovrebbe coincidere con quello del partecipante in modo che possiamo verificare l’età di ogni partecipante e acquirente nel caso il biglietto cartaceo venga perso o nel caso non abbiate il biglietto elettronico.
Per un ingresso più rapido, cercate di fare in modo che il nome sul vostro documento di identità e sul vostro biglietto coincidano.


C’è un limite di libri/oggetti che posso fare firmare da ogni autrice o in totale all’evento?

Alcune autrici avranno un limite di libri/gadgets/oggetti che potrete far firmare da loro. Informazioni a riguardo verranno condivise al più presto e potranno essere soggette a modifiche in ogni momento


Cosa posso portare/non portare all’evento?

Potete portare tutti i libri che volete, cover di e-readers, cover di iPad, e qualsiasi oggetto che vorreste far firmare alle autrici. Non è possibile introdurre alcun tipo di alcolico nella location dell’evento.


Devo essere io a comprare i miei libri?

Si. Se desiderate avere un libro firmato, dovrete acquistarlo voi stesse/stessi e portarlo con voi. Alcune autrici avranno libri in vendita al loro tavolo, alcune no. Alcune autrici faranno dei preorders, altre no.
Libri tradizionalmente pubblicati saranno disponibili presso il bookseller (La Feltrinelli), direttamente nel luogo dell’evento. Alcuni sponsor avranno libri di autrici partecipanti in vendita al loro tavolo. ** CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI PORTARE I LIBRI CON VOI ALL’EVENTO**, per evitare di avere brutte sorprese nel caso la vostra autrice preferita non abbia più libri in vendita al suo tavolo, o nel caso il bookseller non abbia più il titolo da voi richiesto disponibile.


Ci sarà un bookseller (libreria) che venderà libri il giorno dell’evento?

Si, tuttavia il bookseller avrà solo libri tradizionalmente pubblicati - cioè solo libri pubblicati da CE e distribuiti in libreria. Se un libro non è tradizionalmente pubblicato (per esempio se l’autrice è self published), allora il bookseller non lo avrà. Faremo del nostro meglio per farvi avere una lista di tutti i titoli che saranno in vendita il giorno dell’evento, e chi li venderà (autrice, bookseller o sponsor).


Ci saranno cibo o bevande in vendita nella location?

No, ma ci sono 3 bar/self services dal lato opposto della strada e potrete tranquillamente uscire e rientrare nelle stanze dell’evento (l’importante è indossare sempre il braccialetto di riconoscimento che vi verrà dato al momento della registrazione).


C’è un dress code per l’evento?

No. Starete in piedi tutto il giorno e le stanze tendono a riscaldarsi, quindi vi suggeriamo di vestirvi a strati, e indossare scarpe e vestiti comodi.


Per quanto tempo dovrei soggiornare a Roma in vista dell’evento?

Eventuali eventi pre e post firmacopie non sono ancora confermati, in quanto dipendono dalla vendita dei biglietti.
Non verranno organizzati eventi per Domenica.


La lista delle autrici partecipanti cambierà?

Si. La lista delle autrici partecipanti è soggetta a cambiamenti in ogni momento. La vendita dei biglietti è finale e i biglietti non sono rimborsabili, indipendentemente da eventuali cancellazioni di autrici. Ogni autrice considera molto seriamente questi eventi di firmacopie e conferma solo dopo attente considerazioni. Eventuali cancellazioni sono normalmente dovute ad impegni improrogabili sorti improvvisamente, malattia o emergenze. **Vi suggeriamo caldamente di acquistare i cartacei dei libri che vorreste avere solo qualche settimana prima dell’evento**


Qual è la politica dii rimborso dei biglietti?

NESSUN RIMBORSO - ogni vendita è finale


Come posso contattare l’organizzazione nel caso avessi delle domande?

indirizzo email: rarevents2019@gmail.com


*La lista delle autrici partecipanti può essere soggetta a modifiche in qualunque momento.
*Le informazioni di cui sopra possono subire variazioni in qualunque momento.
________________________________________________________________________________

Ed ora GIVEAWAY!!!! 

Per vincere il biglietto GA seguite i passaggi richiesti.

Le regole per partecipare sono solo due:

- diventare lettore fisso del blog 

- commentare con "Partecipo" e  inserendo il vostro nome, cognome e indirizzo mail. 


Il giveaway terminerà venerdì 7 settembre alle ore 23:59. Il vincitore sarà annunciato sabato 8 settembre.

Good Luck a tutte!!


Commenti

Post più popolari