Le anteprime di Faith: La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto di Katie Ashley


Continuiamo con Faith. Ha letto in anteprima LA MIA STORIA SBAGLIATA CON IL RAGAZZO GIUSTO di Katie Ashley, edito Newton Compton Editori. Come avrà trovato questo romanzo? Scopriamolo!


Titolo: La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto

Serie: The Proposition

Autore: Katie Ashley

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 08 novembre 2018

Prezzo: € 4,99 ebook


Sinossi

Con l’arrivo del suo trentesimo compleanno, Emma Harrison ha scoperto di desiderare un figlio. Peccato che non ci siano principi azzurri all’orizzonte. E quando il suo migliore amico si tira indietro come possibile donatore, le opzioni scarseggiano. C’è sempre la banca del seme, ovviamente, ma Emma vorrebbe sapere qualcosa di più del padre di suo figlio. Aidan Fitzgerald è noto per essere un donnaiolo. È raro che gli venga rifiutato qualcosa, specialmente in camera da letto. Ma quando Emma si fa beffe delle sue avance alla festa di fine anno dell’ufficio, si scopre più attratto da lei di quanto vorrebbe ammettere. Si presenta così alla sua porta con un’offerta vantaggiosa per entrambi: sarà lui il padre del bambino se Emma acconsentirà a concepirlo naturalmente. L’accordo è bizzarro, ma Aidan, dopotutto, ha un certo fascino ed Emma è tentata di accettare. Riuscirà a mantenere gli incontri  con Aidan su un piano puramente fisico? E frequentare Emma servirà a smussare il carattere di un insopportabile dongiovanni?

Recensione

Tic tac, tic tac..spesso, alla soglie dei trent’anni, l’orologio biologico di noi donne comincia a farsi sentire..
tic tac, tic tac..spesso lo ignoriamo convincendoci che avremo tutto il  tempo di questo mondo per assecondarlo poi in futuro.
Altre volte accade, che quel ticchettio lieve che sentivi e ignoravi, diventa una campana assordante che ti obbliga a rivalutare le tue priorità, al punto tale che il desiderio di maternità svetta al primo posto.

È proprio questo il tema principale del primo libro della serie “ The proposition” di Katie Ashley, dal titolo “La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto”.

Emma è una quasi trentenne con un grande desiderio nel cuore, vuole diventare mamma a tutti i costi. C’è solo un piccolissimo inconveniente, è single. Già non è facile trovare un uomo con cui instaurare un rapporto stabile, figuriamoci concepire un figlio.
Cosa può fare? A chi può rivolgersi?
Il suo migliore amico l’ha piantata in asso, lo stesso momento in cui ha chiesto il suo aiuto per avere un bambino, si è rimangiato la sua promessa. Le banche del seme poi, neanche le prende in considerazione, vorrebbe almeno conoscere quello che potrebbe essere il padre di suo figlio.
In suo soccorso arriva però Aiden. Sarà il “ donatore” se Emma accetterà di concepire con lui il bambino in modo naturale.
Entrambi vedranno le loro fantasie realizzarsi, Emma sarà finalmente mamma, e Aiden potrà godere dei piaceri di un rapporto senza complicazioni.
Un piano semplice quello architettato dai due, ma i protagonisti del nostro romanzo non hanno fatto i conti con una profonda attrazione che rischia di complicare tutto.
Entrano inevitabilmente in gioco i sentimenti, emozioni intense, le rispettive famiglie, gli amici e antiche paure.

Ho cominciato la lettura del romanzo piena di aspettative, chi ha letto qualche mia recensione passata sa che pretendo tanto dalle autrici che mi piacciono. Avevo apprezzato enormemente la serie Vicious Cycle della Ashley, quindi speravo di trovare in questa nuova serie romance dei personaggi intensi e una scrittura scorrevole.
Non avevo preso in considerazione due cose importanti: la serie The proposition è uno dei primi lavori dell’autrice ed è, scritta in terza persona.
Ho scoperto una scrittura della Ashley ancora acerba, che non mi ha permesso di entrare subito nel vivo della storia, il tutto accentuato dalla mia personale antipatia per le storie scritte, appunto, in terza persona.
Leggendo non riuscivo a farmi coinvolgere pienamente dai protagonisti. Era una storia piuttosto banale.
A mio parere Emma e Aidan si sono innamorati troppo velocemente, come se certe tappe dovessero essere forzatamente percorse.
Poi improvvisamente quasi alla fine del romanzo, colpo di scena, tutto cambia.
I personaggi prendono spessore, ti emozionano, ti ritrovi ad immedesimarti in loro, il “girl power” è straordinario, inoltre dei personaggi che prima avevi considerato di contorno, assumono ruoli decisivi.
Non mi vergogno di ammettere che lo stomaco mi si è stretto in una morsa e con gli occhi luccicanti di lacrime ho cominciato a disperarmi quando Aiden…spoiler!!!!!! non continuo per non rovinarvi il piacere della lettura, mi permetto solo di dirvi che gli ultimi capitoli sono scritti talmente bene che ho accantonato qualsiasi critica nei confronti della Ashley.
Anzi aggiungo che è stato un piacere vedere come questa autrice sia cresciuta a livello stilistico nei romanzi successivi a questo.
Mi sento di consigliare questo romanzo frizzante, sexy e coinvolgente.
Vi avviso però, che per sapere come andrà a finire tra Emma e Aiden dovrete pazientare un po’,
“ La mia storia sbagliata con il ragazzo giusto” non è autoconclusivo.
Cercherò di scoprire la data di pubblicazione del secondo volume di questa favolosa storia, voi intanto iniziate questa bellissima avventura e fatemi sapere cosa ne pensate.



Commenti

Post più popolari