Le Recensioni in anteprima di Yaya: "Castelli di sabbia" di Ivy D. Morgan


Nuova recensione in anteprima: questa volta tocca a Yaya parlarci di "Castelli di sabbia", nuovo new adult di Ivy D. Morgan, pubblicato quest'oggi in self publishing. Scopriamo insieme cosa ne pensa!


Titolo: Castelli di Sabbia

Autore: Ivy D.Morgan

Edizione: self publishing

Prezzo: € 2.99

Genere: New Adult

Data di pubblicazione: 11 aprile 2019



Sinossi 

Qual è il limite fra amicizia e amore?
Castiel ed Emily frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini.
Si sono sempre detti tutto, tranne il segreto più prezioso: cosa provano davvero l'uno per l'altra? Amore? Amicizia?
Avranno il coraggio di oltrepassare il labile confine che separa questi due sentimenti?
Desideri, ricordi e paure li accompagneranno giorno dopo giorno, chiacchierata dopo chiacchierata, finché un terribile incidente sconvolgerà le loro vite, facendo sgretolare il castello di sabbia che avevano costruito con mani incerte e timorose.
Saranno in grado di lasciarsi alle spalle tutti i dubbi e vivere finalmente liberi dai timori?




Recensione

Credo che nella vita ognuna di noi almeno una volta si sia posta la fatidica domanda: qual è il limite fra amicizia e amore? Quando l’amicizia si trasforma in qualcosa di più profondo? e soprattutto... come si fa a riconoscerlo?

Avete mai avuto qualcuno che vi ha insegnato a fare i castelli di sabbia???
Beh io purtroppo no, ma da amante del mare, posso dire che mi è piaciuto molto il fatto che l’autrice abbia voluto utilizzare i castelli di sabbia come filo conduttore per tutto l’intero libro, dando un’impronta davvero delicata e dolce a questa storia.

Castiel e Emily mi hanno conquistato pian piano, permettendomi di sognare insieme a loro, facendomi provare sulla pelle ancora una volta quanto può essere forte l’amore, quando sia vero e sincero. Amerete questi due ragazzi, vi conquisteranno attraverso il loro rapporto semplice e genuino, per come l’ho visto io VERO, sotto tutti i punti di vista.
L’amicizia, così come i castelli di sabbia, ha bisogno di stabilità; ogni rapporto infatti per essere unico deve essere fatto di piccoli gesti, attenzioni, dolcezza, pazienza, tutte caratteristiche che non mancheranno nel rapporto tra i nostri giovani protagonisti che frequentano l’ultimo anno di liceo e, nonostante abbiano caratteri decisamente diversi, sono migliori amici fin da quando erano bambini.

Castiel è un rubacuori, bellissimo, in gamba, e talmente sexy tanto che tutte le ragazze vorrebbero stare con lui, ma allo stesso tempo un po' stronzo; usa le donne solo per divertimento, perché nessuna lo ha realmente conquistato o forse sì… solo che alcune volte la paura è la più grande delle barriere per la realizzazione dei propri sogni.
Emily dal canto suo, è una ragazza dolce, affettuosa, ancora vergine, nessun ragazzo le è mai interessato, perché il suo cuore appartiene ad una sola persona: lei è infatti da sempre innamorata del suo migliore amico ma anche lei ha paura... paura di perderlo, di soffrire senza di lui, non riesce infatti a immaginare la sua vita senza Castiel.
Nessuno mi faceva battere il cuore come sapeva fare lui. Nessuno mi guardava come faceva lui. Non avevo mai voluto nessuno, come volevo lui.
Come la protagonista, mi sono affezionata facilmente al nostro protagonista perché lui è sempre stato presente nella vita di Emily, l’ha difesa in ogni modo e in qualsiasi momento, condividendo con lei tutto, sia le cose belle che le cose brutte e, secondo me, tutta questa situazione è una cosa davvero bellissima, perciò auguro a tutte voi di avere una persona come lui nella vostra vita, perché sono sicura di una cosa, che la vita quando si ha qualcuno di cui fidarsi, a cui appoggiarsi, quando tutto va storto, diventa sicuramente più facile da affrontare. O per lo meno, vi auguro di trovare qualcuno che vi ami, così tanto da mettere voi prima di tutto il resto, così come fa Castiel.
Non mi ero mai soffermato su quello che provavo per lei, avevo sempre cercato di scacciare qualsiasi pensiero circa un sentimento che andasse oltre l’amicizia perché non lo trovavo giusto. Eravamo amici da sempre, e tanto doveva bastarmi.E allora perché mi sentivo così? Perché quella sera mi sembrava di non riuscire a starle lontano? Per la prima volta, mi resi conto che la volevo sopra ogni cosa. Volevo perdermi in lei, sentire ancora la morbidezza della sua pelle sotto le dita, sentire il suo sapore. Il rimpianto di non averla baciata mi stava facendo impazzire.
La vita ci insegna però che non sempre si può scappare dai sentimenti, dalle emozioni provate; arriva il momento in cui bisogna fare i conti con l’attrazione che è più forte di tutto, soprattutto della paura di perdersi, di allontanarsi e di soffrire.
Arriverà ben presto anche per i nostri protagonisti, la voglia, la necessità di viversi, a 360°, Castiel cambierà radicalmente, rinunciando a tutte le sue fan, per dedicarsi completamente ad Emily, sono sicura che lo amerete ancora di più, così come ho fatto io.
«Cos’è successo l’altra sera?» chiese, dopo aver portato l’attenzione su di me.
Avvampai al ricordo delle sue dita che mi toccavano, dei suoi baci e dei suoi gemiti, e anche le sue guance arrossirono un po’.
«Cosa stavamo per fare?» continuò, distogliendo brevemente lo sguardo.
Chi vorresti che fosse innamorato di te? Chi vorresti che ti prendesse il viso tra le mani e, guardandoti negli occhi, ti dicesse “Emily, ti amo dal primo momento che ti ho vista” e poi ti baciasse con così tanta passione da farti venire voglia di donargli tutta te stessa?»

Tutto sembra andare per il verso giusto, amerete il loro esserci sempre, il loro vivere tante prime volte insieme, amerete come saranno l’uno con l’altro, le piccole attenzioni, i loro gesti fino a quando qualcosa non sconvolgerà le loro vite, come ne usciranno? Il loro amore sarà in grado di sopravvivere a tutto questo? Cosa succederà?

Beh non vi resta che scoprirlo leggendo questa bellissima storia d’amore, di rinascita, e di cambiamento che avviene solo quando l’amore supera tutto quanto.
Ho apprezzato la capacità dell’autrice di alternare presente e passato, permettendoci così di conoscere alcuni avvenimenti di cui altrimenti resteremmo all’oscuro.
Per quanto mi riguarda l’ho trovata una lettura scorrevole, ricca di emozioni, pathos, per nulla scontata o banale, ma anzi delicata e genuina che mi ha permesso così di sognare e innamorarmi di questi due giovani protagonisti, che insieme rappresentano la coppia ideale che immagino nella vita reale.
Grazie Ivy D. Morgan ancora una volta sei riuscita a conquistarmi completamente. Non mi resta altro che augurarvi una buona lettura cari disastri!



Commenti

  1. Ommioddio! Sono senza parole, una recensione bellissima! Mi sono commossa, giuro!! Grazie! Grazie di cuore!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari