Review party: "Intoccabile" di Ylenia Luciani


Buongiorno Disastri! Iniziamo la giornata con un review party. E' uscito ieri il nuovo romanzo di Ylenia Luciani e la nostra Yaya lo ha letto in anteprima... scopriamo cosa ne pensa!


Titolo: Intoccabile

Autore: Ylenia Luciani

Editore: Self publishing

Genere: romance contemporaneo

Prezzo: € 2.99

Data di pubblicazione: 1 maggio 2019



Sinossi

Seattle 2019.
Mi chiamo Asher Jackson. Non amo i rapporti umani, non amo essere toccato.
Nella mia vita ho preso molte strade sbagliate, una su tutte ha segnato il mio destino.
Vivo con poche, inderogabili, regole: sesso, divertimento, nessun coinvolgimento, non più di una notte… L’arrivo di Arizona stravolgerà la mia esistenza; molte regole verranno infrante, molte barriere abbattute e, alla fine, il mio destino diventerà anche il suo.
Scappare o accettare la mia sorte?
La differenza la può fare solo lei…




Recensione
I miei occhi cadono sulla cassaforte murata e un grosso nodo si forma alla base dello stomaco. Quell’oggetto racchiude tutta la mia esistenza; se qualcuno avesse la possibilità di guardarci dentro ci troverebbe Asher Jackson in persona, quel poco che basta per raccontare una vita intera. Una vita di vittorie e di sconfitte, gioie e dolori, luce e baratro. Sono tentato di aprirla ogni maledetto giorno, ogni ora, ogni dannato minuto di ogni mia giornata, ma non posso, lo devo a me stesso, ai miei genitori, a questo ristorante e anche ad Arizona, la sola che abbia accettato di restare per un anno al mio fianco a sopportare i miei malumori, nonostante non ricevesse nulla in cambio
Cosa ci sarà mai in quella cassaforte? E cosa nasconderà Ash?
Asher Jackson è un uomo intoccabile.
Nel corso del libro e attraverso la sua storia scoprirete che non ama i rapporti umani, non ama essere toccato, usa le donne concedendo loro solo il corpo, solo per una notte. Questa è una delle sue ferree regole: sesso, divertimento, nessuna parola di troppo, nessun coinvolgimento, con nessuna.
L’autrice è stata brava perché è riuscita a far emergere il personaggio scoprendo man mano il suo passato, le paure, incertezze, vittorie e sconfitte.

Inizialmente pensavo fosse semplicemente un ragazzo algido, sicuro, uno che ha sempre saputo il fatto suo, ma in realtà, basta poco per scoprire che ha dentro di sé un mondo complicato, ricco e per certi aspetti spaventoso. Scoprirete che era una promessa del calcio e che, per motivi più o meno giustificabili, la sua carriera è finita in malo modo.
Da qui una serie di eventi, incontri sbagliati che gli hanno rovinato ancora di più la vita, lo porteranno a lasciare la sua famiglia, la sua casa, i suoi sogni, a trasferirsi a Seattle. Per ricominciare a vivere deciderà insieme a due amici di aprire un ristorante, qualcosa che gli ridonerà il bisogno di realizzarsi. Ci riuscirà? Sarà davvero così?

La sua vita tranquilla, fatta di sesso e divertimento, subirà uno scossone quando a Seattle si trasferirà Arizona. Ma chi è questa ragazza?
Arizona è l’unica amica di Asher, l’unica che nonostante il brutto carattere, il suo odiare i contatti umani, gli sia stata vicino davvero, senza chiedere niente in cambio, ma accettando da lui semplicemente le briciole. La troverete adorabile, anche se in alcuni momenti vorrete prenderla a sberle e dirle di svegliarsi, ma alla fine vi conquisteranno insieme.
Lei è bellissima e dolcissima, una delle modelle più ricercate e volute, avrà la possibilità di entrare a far parte di una delle case di moda, più grandi di Seattle, ma quale sarà il prezzo da pagare? Ci riuscirà ad accettare i ricatti che le verranno proposti? Come reagirà Ash?

Assisteremo all’evoluzione del loro rapporto, da semplici amici, e complice la convivenza forzata diventeranno qualcosa di molto più grande. Uno per l’altro ci saranno, si proteggeranno, consoleranno e difenderanno, perché quello che per loro non era chiaro per voi lo sarà da subito.
Nonostante infatti entrambi si nascondono l’un l’altro, i loro sentimenti sono veri e profondi.
Riusciranno a vivere questo amore così grande e potente? Oppure quando il passato di Asher tornerà a bussare alla sua porta sarà troppo tardi?

Ovviamente non posso dirvi altro altrimenti vi negherei la possibilità di leggere Intoccabile, e non voglio assolutamente.
Non vi resta che scoprirlo leggendo questo libro, che sicuramente vi farà riflettere, arricciare il naso, sospirare e sognare con questi due giovani ragazzi che si ritroveranno a lottare con qualcosa di molto più forte e più grande di loro, ma che insieme riusciranno ad arginare e sconfiggere perché si sa che l’amore è l’unico rimedio che abbiamo per uscire vincitori dalle varie situazioni difficili che la vita ci prospetterà davanti.

Lettura scorrevole a pov alternato, fatto che ci permetterà di entrare in sintonia con i protagonisti, scoprendo così tutti gli avvenimenti che li hanno visti coinvolti.
Nonostante il libro mi sia piaciuto molto, l’unico appunto che mi sento di fare è che mi sarei aspettata un po' più di azione nel momento cruciale del libro. Ciò non toglie che il libro meriti di essere letto e fatto proprio. Complimenti Ylenia per questa bellissima storia d’amore e di rinascita, auguro a tutte di vivere un amore così forte e grande. Non mi resta che augurarvi una buona lettura mie care disaster.

Commenti

Post più popolari