Le recensioni di Vale: "Nessuna è più bella di te" di Adelia Marino


Online da lunedì scorso con Newton Compton Editori, Vale ci parla oggi di "Nessuno è più bella di te" di Adelia Marino.


Titolo: Nessuna è più bella di te

Autore: Adelia Marino

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Data d'uscita: 10 Giugno 2019

Prezzo: € 1.99



Sinossi

Alexia è una studentessa di Lettere moderne all’università di Roma e vive con Paola, la sua migliore amica. Lei non si sente come le altre, si tiene lontano da ogni coinvolgimento emotivo, da tutto ciò che può renderle la vita complicata o almeno più complicata di quanto già è: ha un segreto e lo custodisce con cura, non per sé, ma per proteggere chi ama. Un giorno però i suoi occhi incontrano quelli di un musicista tatuato, dal sorriso sexy, pericoloso e con un’incredibile voce in grado di distrarla da tutto il resto. Lui è il candidato ideale per cacciarsi nei guai e per rischiare di distruggere il muro che con fatica ha innalzato intorno a sé. Alexia sa che innamorarsi, per una come lei, è un rischio troppo grande…




Recensione

Ciao a tutti, disastri! Oggi sono qui per parlarvi di Nessuna è più bella di te di Adelia Marino. 
Si può dire che leggo i suoi libri fin dai tempi di Wattpad, quindi da lei mi aspettavo qualcosa di diverso... invece mi sono ritrovata un libro che non mi ha entusiasmato per niente, con una trama molto semplice. 

Certo, c’è da dire che tratta di un argomento delicato, come una malattia cardiaca, però questo non fa di ciò un bel libro: sto semplicemente esprimendo la mia opinione personale, magari per altri sarà il libro più bello del mondo, però ho trovato una scrittura molto infantile, decisamente un gradino in meno degli altri libri dell'autrice. 

Ma vediamo di parlare dei protagonisti di questo libro: Alexia e Mattia! Inizio proprio con lei, una ragazza all'apparenza come le altre, che si porta dentro un segreto che cerca di non rivelare a tutte le persone a cui si affeziona. Lei sa cosa le può succedere in qualsiasi momento, quindi cerca di vivere la vita giorno per giorno fino a quando non incontra Mattia, un musicista molto affermato nella discoteca in cui lei si rifugia per studiare. 

Mattia non riesce a fare a meno di cercare Alexia, è rimasto colpito e inizia così la caccia. Non ci sono bei colpi di scena, quelli che ti fanno venire la voglia di rimanere incollato al libro: si svolge tutto in modo molto lineare. Dalla trama, sinceramente, mi sarei aspettata molto di più...appena letta ho pensato Questo libro sarà mio... Con il senno di poi, sono rimasta molto delusa da ciò che ho letto.

Adelia è una scrittrice che mi è sempre piaciuta nel suo modo di scrivere però in questa storia mi ha delusa, tutto qui... Ci tengo a precisare che questa è la mia opinione personale!!! come a me non è piaciuto per altri, questa semplice storia d’amore - perché si tratta di semplicità - può piacere molto. Alla prossima!


Commenti

Post più popolari