Review Party: "Vita, storie e pensieri di un’aliena" di Emma Altieri


Nuovo review Party; oggi Yaya ci parla della novella di Emma Altieri, pubblicato un mese fa in self publishing!


Titolo: Vita, storie e pensieri di un’aliena

Autore: Emma Altieri

Edizione: self publishing

Prezzo: € 1.50

Genere: narrativa

Data di pubblicazione: 15 maggio 2019



Sinossi

Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi. Non storcete il naso, insomma! Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!
Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”. Mi spiego meglio. Avete presente Bridget Jones? Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.
Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.
Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta. Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario. Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.




Recensione

La lettura di questa novella è stata un toccasana: credo che ognuna di noi, prima di compiere il grande passo, abbia avuto delle paure, delle incertezze.. Alla fine, è questo ciò che ci rende umani.

Silvia è una giovane donna che sta per sposarsi e chi come lei si è preparata a viverlo sa cosa voglia dire la trepidazione, la speranza, il desiderio che tutto sia perfetto: sono sicura che il giorno prima, tutte abbiate fatto una lista, una specie di inventario per controllare se qualcosa era stato dimenticato… o anche solo per analizzare come siete arrivate lì, pronte a indossare l’abito e dire Sì all'amore della vostra vita. Gioie e dolori prima del grande passo, magari con i vostri cari al vostro fianco pronti a condividere le emozioni che ricorderete per tutta la vita.

Quello che Silvia rivive e fa conoscere a noi avviene attraverso i suoi diari. Essendo appunto un diario, al suo interno Silvia narra tutte quelle situazioni che possono essere comuni alla maggior parte di noi: i primi amori, le prime delusioni, le amicizie che durano tutta la vita e quelle effimere che si dissolvono nel momento in cui ti trovi in difficoltà e avresti bisogno di loro. Così come l’arrivo di quell'amore in grado di cambiare tutto quanto.

Leggere questo libro mi ha fatto rivivere quel giorno, facendomi sorridere e ridere… perciò se volete passare un paio di ore spensierate, ma anche di riflessione, questo è il libro che fa per voi.
Lettura scorrevole e fluida e, anche se tutto sembra iniziare a rallentatore, quando arriverà l’amore vero, assisterete al cambiamento della nostra protagonista. Faccio i complimenti alla scrittrice, per essere riuscita a tenermi compagnia, facendomi sorridere e dimenticare per un po' il mio dolore.
Buona lettura ragazze.



Commenti

Post più popolari