Le anteprime di Viola: Scegli il nostro destino di Carlo Lanna


Esce oggi il primo erotic romance M/M targato Gilgamesh Edizioni. La nostra Viola lo ha letto in anteprima per il blog.

Titolo: Scegli il nostro destino

Autore: Carlo Lanna

Editore: Gilgamesh Edizioni

Data di pubblicazione: lunedì 1 luglio 2019

Genere: Erotic Romance M/M

Prezzo: ebook 2,99 € / cartaceo 15 €


Sinossi

Il mio nome è Dorian e sono un gigolò.
Vendere il mio corpo al miglior offerente in cambio di denaro e potere
non è mai stato un problema, finché non è arrivato un cliente che ha
preteso qualcosa di più del sesso. Ian Cullen vuole tutto ed è
disposto a pagare diecimila dollari per ottenerlo. Sarò suo per un
mese e dovrò esaudire ogni suo desiderio. Quando ho firmato il
contratto credevo che sarebbe stato solo un lavoro, ma il destino
sembra avere piani diversi per noi.
Perché io non sono Dorian. Lui non è Ian Cullen. E in passato siamo
stati una cosa sola…


"Mi scrutò con aria furente. «Io dirigo una società milionaria, tu sei
un gigolò e ti fai chiamare Dorian. Valuta bene ciò che dici.» Si
scostò un ciuffo che scendeva sul viso.
Dio mio, era ancora più bello di come lo ricordassi.
Non commentai oltre, così fu di nuovo lui a provocarmi con le sue
parole taglienti. «Non li hai letti i termini? Sarai il mio schiavo,
il mio amante, il mio compagno di letto. Non puoi fuggire da me. Ho
stretto un accordo da parecchi zeri e non ho intenzione di sprecarne
nemmeno un centesimo.»"

Recensione

Jimmy è biondo, occhi meravigliosamente azzurri, fisico esile ma tonico, dal carattere gentile ed educato. E' uno studente del college anche se i problemi finanziari della sua famiglia rischiano di non permettergli di proseguire gli studi. Determinato a sanare i debiti e pagarsi gli studi riesce a farsi assumere al Godness Cafè, ma al posto di fare il barista come stipulato sul contratto, Jimmy vende il proprio tempo e il proprio corpo a clienti uomini facoltosi ed è conosciuto col nome di Dorian.

Kevin è socio con la fidanzata Sharon in una casa editrice e al martedì è solito frequentare il bar per un aperitivo e tentare di conquistare il cameriere di turno o qualche altro cliente e finire col terminare l'aperitivo con la classica ciliegina sulla torta.. Non so se mi spiego...

Quando Jackie, la proprietaria del Godness Cafe incontra Kevin, gli propone una buona alternativa al classico drink del martedì al suo locale. Infatti il locale di Jackie nasconde la Forbidden Agency.
Con un semplice biglietto da visita gli propone di dare un occhio al sito indicato sul cartoncino e magari di selezionare uno dei suoi "baristi" che possano soddisfare le sue richieste. Incuriosito dalla titolare e stregato da un paio di occhi azzurri celati da una maschera, Kevin deciderà di prenotare un pacchetto che gli permetta l’esclusiva e di poter passare quattro martedì con Dorian. E per tutelare la sua identità lo prenoterà con un altro nome..

Immaginatevi Jimmy al cospetto dell'uomo che da ragazzino gli ha spezzato il cuore in mille pezzi, illudendolo di amarlo per finire con l'abbandonarlo nel peggiore dei modi e dover assecondare i suoi desideri. Superata la sorpresa di entrambi, Jimmy e Kevin iniziano a battibeccare e Kevin beh.. mostra la sua natura di gran "testone" perchè ha imparato ad attaccare piuttosto che doversi difendere, o forse è il suo modo di difendersi, perchè è più facile far sembrare gli altri diversi quando lui per tutta la vita da adulto si è costretto a vivere una vita con una facciata piuttosto che accettarsi per come è.
Ma quando Kevin capirà davvero quello che vuole dovrà fare i conti con qualcosa che stravolgerà di nuovo le carte in tavola e lo porterà a radere al suolo ogni cosa che pensava di costruire, e a mettere in primo piano la razionalità e sopprimere i propri sentimenti per l'unico uomo che avesse realmente amato.
Come andrà a finire per Jimmy e Kevin?

Nel libro si alternano i pov dei protagonisti ma anche il pov di un terzo personaggio che a me ha insinuato difficoltà di comprensione. A volte avrei voluto avercelo davanti e chiedergli: ma davvero preferisci una cosa del genere? Comunque, la caratterizzazione dei protagonisti è molto ben delineata e le emozioni e i desideri contrastanti di Kevin sono ben capibili anche se per la buona parte del tempo si comporta come il classimo... no meglio che celo i miei pensieri!

Jimmy per quanto sembri essere soggiogato da Kevin dimostrerà la sua maturità e il suo desiderio di non essere più usato dall'uomo che già in passato lo aveva fatto soffrire.
Personaggi secondari di rilievo sono Sharon e Josh, per quel che riguarda lei penso che dobbiate scoprirla da soli, per quel che riguarda Josh, santo Josh, una pazienza, una dedizione e una lungimiranza invidiabile.
Piccola nota a margine: la versione del file che io ho avuto modo di leggere in STRA anteprima presenta qualche refuso che spero sia stato corretto prima della messa online del libro. Come prima opera dell'autore mi trovo a promuoverlo e a invitarlo a portare avanti la scrittura, magari aggiungendo un qualche bel colpo di scena di quelli che il lettore resta impalato lì a fissare la pagina e a trovarsi a bocca aperta a pensare che quello proprio non se lo aspettava.



Commenti

Post più popolari