Adesso tocca a... Stefania - The Tattoo Series di Jay Crownover


Ed ecco la prima recensione della nuova rubrica. Con "Adesso tocca a..." ci metteremo alla prova leggendo qualcosa consigliato dalle nostre colleghe. Chi mai poteva iniziare se non Stefania, spinta da Ilenia? E potevamo non iniziare con la serie che ha lanciato Jay crownover in Italia? Leggiamo cosa ne pensa Stefania... ma soprattutto chi nomina!!!



Titoli e trame:

Serie: Tattoo series 

Autore: Jay Crowover

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: da febbraio 2015 a luglio 2016

Recensione

Ebbene si, dopo ben due anni di preghiere da parte della mia amica e socia in affari Ilenia Bernardini e recentemente dalla dolce ruba libri Vanessa Cassarà, sono qui a dirvi, e oserei anche dire con un certo orgoglio che:

HO LETTO TUTTA LA TATTOO SERIES della zia Jay Crownover!!!!!!


Non lo avrei mai detto, ho fatto orecchie da mercante, temporeggiato tantissimo, infranto promesse varie e anche all'ultimo, quando Ilenia pur di vedermi leggere la sua autrice preferita mi ha regalato tutti gli ebook, ho aspettato l'ispirazione che non voleva arrivare, e poi pochi giorni prima della fine dell'anno mi sono detta: ora o mai più! 
E così mi sono ritrovata a leggere la bellezza di 1408 pagine in 10 giorni - scriverlo in numero è più scenografico! - con in mezzo Capodanno, Befana e bambine a casa.

Sarò subito sincera, questa autrice non mi ha conquistata immediatamente ma non posso neanche dire di non esserne rimasta cotta a puntino e con la voglia di continuare a leggere i suoi romanzi. 

Doveva rimanere una lettura personale, un mai una gioia trasformato in gioia con tanto di commozione per Ilenia e Vanessa, ma ormai presa dalle varie coppie siamo arrivate alla conclusione che per inaugurare la nuova rubrica questa serie era perfetta e poi, ho letto qualcosa deciso da altri no?! 

Vi presento le sei coppie che formano questa serie.

#1 Oltre le regole - Shaw Landon e Rule Archer
Inizia tutto con loro. La classica brava ragazza di buona famiglia attratta dal bad boy tatuato e stronzo. Due ragazzi in conflitto con i genitori per motivi diversi che ne condiziona le loro decisioni, e un passato in comune. Da una parte abbiamo Shaw che sembra quasi trasparente per chi l'ha messa al mondo, una ragazza che considera famiglia i genitori di un altro, e dall'altra un ragazzo distrutto per un evento che non doveva accadere e di cui si sente l'unico responsabile. Ci vorrà del tempo per vederli come coppia, soffriranno, impareranno ad amarsi e niente sarà più come prima.

"«Allora», fece una pausa e mi rivolse uno sguardo tagliente. «Ne è valsa la pena di aver incasinato tutto?». Abbandonai la testa contro il divano e fissai il soffitto. «Assolutamente»."

#2 Oltre noi l'infinito - Ayden Cross e Jet Keller
Ayden e Jet non potrebbero avere più punti in comune di così eppure sono così diversi. Ayden oggi vuole solo laurearsi, lavorare e vivere serenamente. Jet vive di musica e tutto ciò che desidera gira intorno ad esso. Il loro primo approccio non finisce bene, Jet rifiuta la compagnia di Ayden e ci vorrà molto tempo prima di vederli riavvicinarsi - anche se l'attrazione non svanirà. Una volta abbattuti i muri, però, tanti saranno i segreti, le omissioni e gli ostacoli che proveranno a dividerli.

"«Forse se fossi certo di non rivederti mai più, di non dover più passare del tempo con te, potrei farlo senza avere la coscienza sporca, ma la verità è che mi piaci, Ayden, e non voglio fare casini»"

#3 Oltre l'amore - Cora Lewis e Rome Archer
La terza coppia è formata dal fratello maggiore di Rule, Rome, e da Cora, la fatina punk rock che con la sua altezza a prova di taschino e il corpo ricoperto di tatuaggi riesce a tenere in riga tutti gli omaccioni del Marked. E' la più irruente delle ragazze, se c'è da combattere la troverete sempre in prima linea, ha lo spirito della soccorritrice e con il carattere irruente che si ritrova c'è da aver paura se la si fa innervosire. Ma anche se la scorza è dura, il cuore è morbido e come tutte le ragazze cerca il principe azzurro. Rome è un militare, ripartito in malo modo dopo un segreto svelato, e tornato con l'anima a pezzi. Del ragazzo divertente di prima non c'è più traccia e per Cora diventa una missione riportare il sorriso su quel viso segnato dagli eventi e riaprire un cuore di pietra all'amore perchè, in fondo, lei lo sa, Rome è la sua anima gemella.

"«Dici sempre che hai combattuto per loro e che per loro hai fatto le tue scelte. Ma tu? Chi si è preso cura di te? Chi ha combattuto per rendere il mondo un posto migliore per te?»"

#4 Oltre i segreti - Saint Ford e Nash Donovan
Saint è la prima new entry del gruppo. Il suo arrivo, segnato dal dolore, è inaspettato come è causale ritrovare il primo ragazzo che anni indietro aveva deluso le sue aspettative di adolescente innamorata del più bello della scuola. Il tempo è passato, Saint non è più come allora fisicamente ma le insicurezze non l'hanno mai abbandonata. Nash ha appena scoperto un fatto sconvolgente e sta anche per vederselo portare via nel peggiore dei modi. Si aggrapperà a Saint, alla sua dolcezza, ma tenerla accanto a sé sarà una battaglia difficile da vincere perchè il suo nemico è invisibile e subdolo e fino alla fine terrà in bilico precario il loro rapporto.

"«Io non so chi sei, Nash». «Nemmeno io so chi sei, Saint, ma se tu fossi disposta a darci un’opportunità, le cose potrebbero cambiare»."

#5 Oltre il destino - Salem Cruz e Rowdy St. James

L'entrata in scena di Salem non è casuale. Proprio per niente. Qualcuno ha voluto fortemente il suo arrivo a Denver e il ruolo che avrà in questa grande famiglia non sarà marginale. Questa giovane donna ha la scorza durissima e neanche lo sguardo più glaciale della terra la farà vacillare un secondo. O forse no. Rowdy fa parte del suo passato, era il suo più caro amico e lo ha abbandonato senza spiegazioni. Rowdy era ed è il suo punto debole e riconquistare la sua fiducia sarà un'impresa complicata. L'uomo, infatti, non ha intenzione di renderle la vita facile e ha dei motivi validi per non farlo.

"«Mi sembra che tu e il passato mi abbiate dato la caccia da quando sei entrata nel negozio, Salem». Non mi rispose, ma notai il rossore che le colorò le guance. «Cosa faresti se decidessi di lasciarmi acchiappare?»."

#6 Oltre le leggi dell'attrazione - Royal Hastings e Asa Cross
Ha l'onore di chiudere la Tattoo series Asa, fratello di Ayden, e Royal, la bella poliziotta, nonchè dirimpettaia di Nash. Asa è il bello e dannato per eccellenza. Il suo è un passato segnato da eccessi che più di una volta lo hanno visto vicino al precipizio. L'ultimo evento lo ha riportato sulla retta via e rimanerci è diventato un lavoro a tempo pieno. La vita gli ha offerto una seconda opportunità che non può sprecare. Ed è per questo che deve stare lontano dalla tentazione in divisa. Royal sta affrontando un periodo difficile, ha perso la direzione e l'unico che sembra farla stare bene è proprio Asa. Lo tenta, lo istiga quasi. Asa ha il profumo del proibito e se deve toccare il fondo tanto vale farlo con il sexy ragazzo che le ha occupato mente e cuore. Si sa, le cose belle non accadono per caso.

"«Non lo so. Ultimamente, ogni volta che non riesco a capire dove sto andando, finisco sempre per ritrovarmi dove sei tu». Imprecai e feci per allontanarmi da lei di qualche passo, ma le sue mani scesero più in basso e mi tirarono più vicino. «Devi far aggiustare la tua bussola, allora. Ti sta indicando la direzione sbagliata, Rossa»."


***

Sei libri, sei coppie uniche, un'unica grande famiglia allargata. Questa è la Tattoo series. 
Quando ho iniziato questo viaggio non immaginavo di trovare tutto ciò. 
Sono partita senza meta, un po' come quando si affronta un viaggio on the road, e ho trovato l'America. 

Questa serie, come ho detto all'inizio, va in crescendo. L'inizio di una serie, si sa, è come una puntata pilota dove buttar giù le basi per una struttura ben più complessa e articola, e infatti qui succede esattamente questo. 
A mio avviso il primo titolo è il più acerbo, ho riscontrato qualche pecca e incongruenza, manca di approfondimento per alcuni aspetti mentre altri sono ben delineati, ma nel complesso un buon punto di partenza. 
Il secondo romanzo vede dei miglioramenti e dei bei colpi di scena piazzati al momento giusto. La trama è interessante, divertente anche per certi aspetti. 
Il terzo volume vede la prima coppia che mi ha fatto veramente battere il cuore, e infatti la loro storia l'ho letta in un soffio. I miglioramenti si notano in modo netto nello stile e della struttura che risulta più fluida e lineare, soprattutto lo stacco indifferenza/amore non è netto come nei precedenti capitoli. 
Giro di boa. 
Quarto volume con una coppia bellissima e un tema doloroso trascinante. Le emozioni sono accentuate, rese vive, e Saint è la prima protagonista che avrei voluto prendere un po' a sberle per la forte insicurezza che non riesce a cancellare. Nel complesso la loro storia mi è piaciuta molto il meglio arriva con il quinto volume.
Ecco, Rowdy e Salem hanno conquistato il mio cuore. La loro storia è travagliata, in perenne pericolo e finalmente, FINALMENTE, ho trovato tutto ciò che volevo. Risate, romanticismo, passione e un pizzico di mistero che accompagna la lettura senza strafare. 
Ultimo titolo, Asa. Volevo la sua storia da quando l'ho incontrato per la prima volta nel secondo volume. Volevo capire come l'autrice avrebbe parlato di lui e devo dire che mi ha lasciata senza parole. Il suo personaggio è coerente e scoprire ogni sua sfumatura mi ha lasciata senza parole. 

La prima cosa che ho pensato arrivata alla terza coppia mi ha fatto riflettere. Tutti loro hanno un passato triste, tutti loro hanno mille motivi per odiare tutti, tutti meritano l'amore che nessuno ha mai donato loro e vederli approcciarsi con le difficoltà e i dubbi del caso prima di vederli aprire le braccia all'amore è stato un privilegio. 
Durante tutto il viaggio ho provato mille e una emozioni, mi sono affezionata a tutti loro e man mano il mio interesse è cresciuto in modo esponenziale. Certo, non sono dei testi perfetti, sono sicura che questa autrice sia maturata tantissimo nel tempo ma già qui si possono evidenziare i tanti pregi. 
L'intreccio è articolato, lo spazio temporale non ha mai vacillato e i dialoghi profondi e sensati. Già solo questo vale la valutazione. I personaggi, tutti diversi, sono caratterizzate con attenzione e dovizia di particolari. I tatuaggi, elemento focale di tutti e sei i libri, donano un significato aggiuntivo alle varie trame. La musica. Ogni coppia ha la sua personale playlist. Melodie calibrate per ogni personaggio che ne rafforza la personalità. Per ultimo, la capacità di questa autrice di intrecciare percorsi in modo veramente elementare, tastando la curiosità del lettore che si ritrova con una nuova serie da leggere senza pensarci due volte, e io ne sono rimasta affascinata. 
Ed ora l'aspetto erotico. Quanto cavolo è brava questa donna a rendere palpabile l'eccitazione! Ogni rapporto sessuale letto è eccezionale, vero. Pagine e pagine descritte perfettamente. E quei piercing... Che campionario!! I ragazzi, oltre ad avere tatuaggi stupendi, sono dotati di piercing interessanti in punti strategici.  Beata Cora per averli potuti mettere letteralmente in mutande! 

Mi è piaciuta questa serie? Si.
Hanno vinto Ilenia e Vanessa? Si si si. 
Leggerò altro di questa autrice? SI! Ho un certo avvocato nel mio futuro!
Quindi, per citare Rule: ne è valsa la pena imbattermi in Jay Crownover!


Ed ora, rullo di tamburi....
Siccome non sapevo a chi lasciare la palla, mi sono affidata a random e la prescelta dal destino è:
VIOLA!!!!!
Dovete sapere che lei è la nostra cuore duro, è difficile farla emozionare. Se vedete me piangere per un romanzo, con lei la faccenda è impossibile. Quindi farla piangere sarà la mia missione per il prossimo mese!!

Commenti

Post più popolari