Review party: Vendetta di Sagara Lux

Review Party Vendetta

Si conclude con Vendetta la Broken Souls series di Sagara Lux. La nostra Yaya ha letto in anteprima anche quest'ultimo volume e ce ne parla oggi, nella nostra tappa del review party.

Cover Vendetta

Titolo: Vendetta
Autore: Sagara Lux
Serie: Broken Souls #3
Genere: Dark Romance
Data di uscita: 23 marzo 2020

Disponibile in DIGITALE e CARTACEO.
Anche con kindle unlimited.




TRAMA

Ogni promessa è debito.
Ma nonostante questo, quando si trova a dover scegliere tra le responsabilità e la famiglia, Darren Swan non esita a scappare con le persone che ama e a lasciarsi alle spalle un debito pericoloso, che potrebbe costargli la vita.

Chi tradisce una volta, tradisce sempre.
Tutti conoscono il trattamento che Genz riserva a chi osa sfidarlo. Le sue mani sono sporche di sangue, le sue notti insonni. Non avrà pace finché l’ultimo dei suoi nemici non sarà eliminato.
E accadrà, anche a costo di fare qualcosa di inaccettabile.

Nessuno è innocente.
Quando a essere a rischio è la vita delle persone che amiamo, non esistono limiti né regole.
Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte. La vendetta.


RECENSIONE

"La vita ci presenta sempre il conto per le nostre scelte. Ma sono proprio loro a renderci quello che siamo."

Vendetta è il libro con cui si conclude la Broken Soul di Alice Sagara Lux, serie che sono sicura ha conquistato molte di voi, così come è successo a me.
Nel corso del tempo ho capito infatti che la scrittrice è una di quelle in grado di regalarmi sempre, in qualsiasi momento, della lettura emozioni uniche. Riesce a trasportarmi nelle sue storie, dandomi così la possibilità di entrare in sintonia con ogni suo personaggio, e anche quando mi trovo davanti ad uno di quelli che per vari motivi non riesco ad apprezzare, ad accettare, alla fine c’è sempre qualcosa che mi porta a rivalutarlo o a cambiare idea. Questa secondo me è una delle migliori capacità di Sagara Lux, tanto che l’ha resa una delle mie autrici preferite perché come sapete, non ho mai fatto mistero, del fatto che amo i dark romance con tutto ciò che ne consegue.
Anche in questo caso vi assicuro che Sagara non vi deluderà.

L’impressione che ho avuto nel corso della lettura è stata una e cioè che l’autrice sia partita con un’idea di finale, ma che inevitabilmente nel corso della stesura l’abbia cambiato perché questi personaggi che abbiamo imparato a conoscere, apprezzare e amare, avevano ancora tanto da dire e chissà se magari un domani l’autrice ci dia ancora la possibilità di leggere qualcosa su di loro. Io ne sarei davvero felice, però questa è solo una mia idea, un mio pensiero, non è detto che sia così, l’unica cosa che vi posso dire, con certezza è che il finale non è affatto scontato, ma lo scoprirete da voi.

Per quanto riguarda me l’ansia è stata l’emozione che mi ha accompagnato per tutto il tempo che ho impiegato per leggere il libro, e solo alla fine, quando ho chiuso il kindle, ho potuto tirare un sospiro di sollievo. 

Tutto ha un prezzo.
La vita. La morte.
La Vendetta.

In quest’ultimo volume, l’autrice ci da la possibilità di ritrovare tutti i personaggi che abbiamo amato, Darren, Amanda, Dorothy, Iryna e Genz; scopriamo, tra le pagine, che nonostante tutto quello che hanno affrontato nei precedenti libri, nonostante il dolore che si sono inflitti, le loro vite procedono tra alti e bassi.
Da sempre ho adorato il rapporto tra Darren e Amanda, lui è un fuggitivo, un evaso, una persona che ha commesso diversi errori eppure è riuscito a farsi amare, è riuscito a conquistarsi quella fiducia che nessuno al mondo gli avrebbe mai dato, tanto da arrivare ad un passo davvero importante con la donna che ama…

Il vento era lui.
Libero. Impetuoso. Travolgente. Inafferrabile.
Avevo creduto a lungo che tra noi non potesse durare. Non si imbriglia il vento, né si può convincerlo a imperversare a comando. Giorno dopo giorno, Darren mi aveva dimostrato che sbagliavo. Mi aveva reso padrona della sua tempesta.

Lo stesso vale anche per Iryna e Genz. Anche loro sono dei personaggi che mi hanno fatto emozionare, ridere, sorridere, imprecare e sperare, sono dei personaggi che difficilmente dimenticherò.
Genz è il re del mondo, l’abbiamo conosciuto come narcotrafficante, assassino, un uomo che prende senza chiedere eppure quando è con la donna che ama, emerge il suo essere uomo dolce, protettivo, disposto a tutto pur di difendere quella famiglia che inizialmente nemmeno voleva.
Ma il destino non ha ancora finito con loro. 
Infatti nessuno dei nostri personaggi ha fatto i conti con Ivar, e con Matt. Vi ricordate di loro? 
Entrambi sono dei personaggi che non abbiamo avuto modo di conoscere molto nelle precedenti storie, ma sono dei personaggi che l’autrice ci permette di scoprire meglio in quest’ultimo volume dove avranno un ruolo davvero importante, per lo svolgimento della storia. 

«Allungai una mano verso di lei e le sfiorai i capelli, inspirando a fondo il suo profumo. A differenza dell’ultima volta che l’avevo vista non aveva addosso l’odore di Genz. Ritrassi la mano e la infilai in tasca. Prima di parlare sentii il bisogno di far scivolare la lingua lungo le labbra.
«Vedi, Iryna, le ossessioni sono pericolose. Sia quando vengono appagate, sia quando ti tolgono il sonno.»
Inclinò il capo e mi fissò con diffidenza.
«Cosa ti ha offerto, esattamente?»
Te. Mi ha offerto te.
Mossi appena le dita della mano.
Mi formicolavano dopo averle sfiorato i capelli.
«Non è importante cosa mi abbia offerto, ma quello che mi ha chiesto. Lui non vuole il potere di Genz…»
«Vuole la sua vita» completò al posto mio.
La guardai. Così bella. Così intuitiva.
Così pericolosa.
«Esattamente.»

«Se dalla morte di un solo uomo dipendesse la salvezza dei tuoi cari, tu cosa faresti?»

Ovviamente non voglio svelarvi tutta la storia, non voglio fare spoiler, perché se come me non vedevate l’ora di leggere quest’ultimo volume, non mi sembra giusto rovinarvela così.
Quello che vi posso dire però è che le strade di Darren e Genz si incontreranno di nuovo e che niente ma proprio niente sarà come vi aspettate. 
Concludo dicendovi che ancora una volta Sagara ci regala una storia ricca di phatos, ricca di imprevisti, scontri, una storia d’amore con la A maiuscola.
Una storia dove uomini e donne sfidando il tempo, la sorte e i pericoli, si sceglieranno sempre l’un l’altro per potersi sentire completi, e per creare un loro futuro fatto d’amore, fiducia, rispetto, casa e famiglia.
Ora, davvero, non mi resta che augurarvi una buona lettura mie care disaster. <3



LA BROKEN SOULS SERIE

Broken Souls Serie


#0 Kim Swan (prequel di Di carne e di piombo)
#1 Di carne e di piombo (autoconclusivo)
#2 Inganno e Riscatto (dilogia autoconclusiva)
#3 Vendetta (autoconclusivo)

L'AUTORE




Sagara Lux crede nelle seconde occasioni, benché la vita non gliene abbia mai concesse.
Non ama parlare di sé, ma ama scrivere e dare a vita a personaggi capaci di colpire stomaco e cuore insieme.
Se volete, potete trovarla qui.


Facebook | Website | Amazon | Goodreads | Instagram | Youtube


Commenti

Post più popolari