Review Party: "Duro come il ghiaccio" di RC Stephens


Secondo review party della giornata: ora tocca a Ilenia! nei giorni scorsi ha letto la nuova uscita targata Triskell Edizioni: è online, da poche ore, il libro "Duro come il ghiaccio" di R.C. Stephens. Dove c'è sport romance, c'è Ilenia... Myles e Flynn l'avranno conquistata? Scopriamolo!


Titolo: Duro come il ghiaccio

Serie: Big Stick #1

Autrice: R.C. Stephens

Editore: Triskell Edizioni

Genere: romance contemporaneo, sport romance

Prezzo: € 4,99



Sinossi

L’hockey è la mia vita, una grande parte della mia vita. C’è una fila infinita di donne fuori dalla mia porta e ho la fortuna di giocare in squadra assieme al mio migliore amico di sempre, Oli. Tutto è perfetto… fino a quando non rivedo lei. La sorella gemella di Oli, Flynn, che… non può vedermi. E non la biasimo: le riporto alla memoria la peggiore notte della sua vita.
Ora che è la mia vicina di casa, vederla ogni giorno mi uccide lentamente. Mi chiedo se potremo mai tornare amici. Il modo in cui mi guarda a volte, beh… diciamo che, quando succede, il mio bastone da hockey non è l’unica cosa dura.
Però, se scoprisse il mio segreto, il perdono sarebbe di sicuro l’ultima cosa a cui penserebbe.



Recensione

- sport: Hockey ✔
- ex amici/nemici ✔
- testosterone a palla ✔
- donna cazzuta ✔
- second chance ✔

Con delle premesse così, potevo veramente perdermi questa uscita? Nossignore!
Flynn ha l'impressione di aver perso le redini della sua vita: il suo ragazzo l'ha tradita con una collega in ufficio e si ritrova senza un posto dove stare. Quando, ubriaca fino all'osso, va dal suo gemello e trova chiuso, arriva in suo soccorso il suo compagno di squadra... tutto chiaro, giusto? Ehm, no.
Tra tante persone, proprio Myles doveva abitare sullo stesso pianerottolo?

Ebbene sì, tra loro ci sono talmente tanti di quei trascorsi che non saprei da dove iniziare! Sono cresciuti tutti e tre insieme, amici di avventure, di sogni e di traguardi raggiunti, finché quella notte non ha spezzato tutto. Flynn non riesce ad andare avanti, ad accettare i fatti e le serve un capro espiatorio... Myles. La testa potrà dire una cosa, ma è il cuore a comandare... e le palpitazioni quando è vicino al suo ex-tutto sono un indizio su come possono finire le cose.

Myles ha un segreto che potrà distruggere per sempre il rapporto con Flynn ma vuole tenerlo nascosto ancora, finché non sente di essere tornati quelli di una volta. Peccato che lei faccia la caparbia.
Flynn può anche essere indipendente e testarda, ma non sono diventato il giocatore più pagato della NHL facendo marcia indietro. Sto dando a questa partita tutto quello che ho, e alla fine della giornata, conquisterò il suo cuore.
Tra appuntamenti e salti nel passato, Myles riuscirà nell'impresa? Flynn dimenticherà e perdonerà? Questo segreto sarà veramente la fine per i Flyles? Non vi resta che leggere e scoprirlo da voi!

Sono sincera, ho adorato la presenza dello sport, sia nella versione attuale che in quella dedita al passato, per il significato che ha... capirete leggendo!
RC Stephens ha scritto una storia semplice, scorrevole, con la giusta dose di tutti i sentimenti. Non c'è mai stato un picco di esagerazione che, in questo caso, sarebbe sembrato inopportuno. Sono giovani con un enorme passato alle spalle, è impossibile non percepire la tensione che comporta.
Ci sono rapporti da ricucire, tra cui la fiducia. Come può Flynn, ferita e sfiduciata, tornare a fidarsi di Myles? Con semplicità, calma e trovando le fondamenta del loro rapporto... anche sotto forma di sfida sul ghiaccio! E' interessante anche la finestra sul futuro, il fratello gemello di Flynn e la sua migliore amica credo ci faranno impazzire!

Non è la lettura strappalacrime che ti scava un vuoto nel petto, ma è perfetta per il periodo: leggera, senza troppi drammi esistenziali o disgrazie. Si legge in poche ore, lasciandoci il sorriso sulle labbra.

Commenti

Post più popolari