Review party: Sacrificio di Adriana Locke


"Ho scoperto tanti lati dell'amore che forse nella mia vita ho dato troppo per scontati."
LunaStorta ha letto Sacrificio di Adriana Locke, edito Hope Edizioni, e ce ne parla nella nostra tappa del review tour organizzato per il romanzo.

Titolo: Sacrificio

Autore: Adriana Locke

Edizione: Hope Edizioni

Prezzo: 3.99€ eBook

Genere: Contemporary Romance

Data di pubblicazione: 26 maggio 2020


Sinossi

La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.
Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.
Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.

La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.
Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro.
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.

Recensione

Julia è una donna forte, nella vita ne ha passate tante e altrettante ne dovrà ancora affrontare. Da sola, e con a carico sua figlia Everleigh, si ritrova in un’abitazione fatiscente e con due lavori che non le permettono nemmeno minimamente di arrivare in modo dignitoso a fine mese. Intanto, distrutta anche per la morte prematura del marito, cerca di affrontare il tutto a testa alta, senza aiuti da parte di nessuno. Men che meno da parte di Crew.

Crew è un uomo affascinante, uno di quelli che cercano distrazione e soddisfazione nel sesso ma che non vogliono impegnarsi. Lasciatosi la sua carriera da pugile alle spalle dopo un’infortunio, lavora al porto con il suo migliore amico Will.
Lui, nonostante l'odio della cognata, cerca di prendersi cura della famiglia di Gage, suo fratello maggiore, venuto a mancare in un incidente.

Tutto cambia nella vita dei due protagonisti quando Gage, marito e fratello dei due, viene a mancare. Entrambi perdono una delle persone più importanti della loro vita, ed è forse da questo tragico evento che cambia tutto.
In Julia scaturisce una rabbia ceca ne confronti di Crew, e da a lui la colpa di tutto quello che ha perso. Ma, ironia della sorte, un’altra catastrofe si abbatterà su di loro, ma questa volta per farcela dovranno lavorare insieme.

Sarà il passare il tempo insieme per far fronte al problema, o forse l'abitare nella stessa casa per necessità, ma vecchi sentimenti divampano come le fiamme al vento. Il loro vecchio amore adolescenziale riaffiora diventando un legame più forte di quello che entrambi avrebbero mai immaginato.

Sarà questo grande amore, e forse ancora di più la paura di perderlo, che porterà al Sacrificio. Perché cosa vuol dire rinunciare a qualcosa di prezioso per noi, per poter avere in cambio le persone che amiamo?

Adriana Locke è riuscita a tenere acceso il dubbio fino alla fine. Ogni qualvolta pensavo di aver capito cosa sarebbe successo, qualcosa di inaspettato si è fatto breccia nella storia. Ho avuto paura per le sorti di Crew e ho sentito la frustrazione di Julia come fosse la mia. Ma allo stesso tempo ho scoperto tanti lati dell'amore che forse nella mia vita ho dato troppo per scontati. Questa storia mi ha fatto capire come l'amore possa essere altrettanto grande per persone diverse. Come la perdita di una di esse non voglia dire che l'amore svanisca con lei.

L'autrice ha saputo descrivere sfumature così profonde dell'animo e delle emozioni dei personaggi che sono rimasta senza parole. Vorrei dirvi di più, perché storie così emozionanti nella vita ne ho lette poche, ma mi limiterò a lasciarvi un piccolo assaggio di questo favoloso libro.

Jules […]
Qualunque cosa accada stasera,
ricorda che è stata una mia decisione, e solo mia.
La mia intenzione è di entrare dalla porta di casa nel bel mezzo della notte.
Dovresti essere nel nostro letto ad aspettarmi.
Non dormirai mai più in un altro posto.
Dopo che mi sarò lasciato alle spalle questa serata, le cose cambieranno un po’.
Ci sarò di più. Sarò in grado di aiutarti con Ever.
Cercherò di essere tutto ciò di cui hai bisogno. […]
So che stai piangendo e dovresti smettere. So che hai paura e non dovresti averne. Entro la fine della serata, avremo i soldi di cui abbiamo bisogno,
 in un modo o nell’altro. […]
 Il punto è questo... vinciamo in ogni caso. […]
Ti amo. Ti amerò fino al mio ultimo respiro. Crew 




Commenti

Post più popolari