Review Tour: "Il ragazzo della porta accanto" di Ella James


Happy Release Day, Ella James & Hope Edizioni! E' online "Il ragazzo della porta accanto" ed è Ilenia a parlarcene.


Titolo: Il ragazzo della porta accanto

Autrice: Ella James

Editore: Hope edizioni

Serie: Off-limits romance #2

Genere: Contemporary Romance

Data di uscita: 17 giugno


Sinossi 


Il ragazzo della porta accanto.
Ecco chi era Dash Frasier, il mio eroe fin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, quando io avevo sei anni e lui nove. Sua sorella era la mia migliore amica e noi tre eravamo un’allegra compagnia. Poi, durante un’afosa estate, tutto è cambiato.
Nessuno mi capiva come Dash e nessuno mi faceva sentire tanto amata. Per questo motivo, quando se ne è andato, la cosa mi ha distrutta.
Ora sono più grande e più saggia, e ho appena ottenuto il lavoro dei miei sogni: autrice di programmi per uno studio cinematografico. Indovinate chi è il capo animatore del mio progetto? Esatto...
No, non è il ragazzo della porta accanto. Non più.
Proteggerò il mio cuore stavolta.
Dash però custodisce dei segreti che potrebbero fare a pezzi entrambi.




Recensione

Ella James mi aveva fatto innamorare del principe Liam... potevo non accaparrarmi il nerd Dash? No! E infatti eccomi qui. Di lui abbiamo letto giusto un paio di righe, un accenno della sua storia e di quella di Amelia mentre Lucy e Liam avevano una mezza pagnotta nel forno. Una situazione lavorativa particolarmente complicata tra i due è tutto quello che sappiamo prima di iniziare la lettura... dalle prime pagine realizziamo che c'è di più, molto di più.
Amelia Frank. Questa ragazza è allo stesso tempo il mio veleno e il mio antidoto. Non so perché sia così, perché proprio lei. Il mondo è pieno di donne, tutte alla mia portata, tranne lei. Credo che sia vero che desideriamo proprio quello che non possiamo avere. Forse è questo il mio destino: desiderare ardentemente qualcosa, e soffrire per non poterla avere.
La loro storia si sviluppa tra passato e presente. La loro storia nasce con un tuffo in piscina quando il dolore acceca la giovane Am. Lui è lì, pronto a salvarla. L'amicizia cresce tra loro, con loro... finché qualcosa non si mette nel mezzo.
Qualcosa li ha allontanati per rimetterli fianco a fianco a creare un cortometraggio: sono due creativi, con due mansioni complementari. Il braccio e la mente, con un cuore pieno di cicatrici dovute allo stesso fatto. Ognuno ha le sue ragioni, ma non per questo fa meno male.

Perché si sono allontanati? Cosa li frena ora? Sembra un nuovo dubbio shakespeariano: parlare o tacere? Amare o scappare? Soffrire in silenzio o spaccare tutto?
A Dash e Ammy nessuno ha indicato la strada giusta per un lieto fine e devono lottare con le unghie e con i denti per ogni passetto. Basterà? O è il caso di scappare lontani per un viaggio in solitaria?

Il primo libro di questa serie è più fresco, leggero: la storia di Lucy e Liam non aveva grossi colpi di scena, ma coccolava il lettore. "Il ragazzo della porta accanto" è un oceano profondo, dove continui a scendere in immersione ma non trovi mai il fondo.
Quindi l’amore è questo: una sensazione di pericolo e, allo stesso tempo, un istinto irrefrenabile? La paura che si mescola alla lussuria. O è così solo per noi? È questo il prezzo per avere Dash, questo desiderio di stringerci e di prenderci, e la sensazione che non sarà mai abbastanza? E ne vale la pena? Le mie labbra si incurvano in un leggero sorriso, mentre piano piano mi addormento. Niente di tutto ciò ha importanza…perché non riesco proprio a smettere.
La forza di Amelia è stata la vera nota piacevole di questo libro, in contrasto con la fragilità di Dash: ho adorato la sua cocciutaggine, la voglia di lottare e di esigere risposte. Sì, perché il cuore spezzato può essere riaggiustato ma serve mettere il punto ed è una delle cose più dolorose da fare.

La James, in alcuni punti, ha forse esagerato con le descrizioni, rompendo il ritmo narrativo, ma ha costruito una storia vera, dolorosa e dagli intrecci nascosti per lasciare il lettore con il colpo di scena inaspettato.
E ora... Non vedo l'ora di conoscere lo specializzando, protagonista del prossimo capitolo!

Commenti

Post più popolari