L'isola Fantasy di Davide: "Dark Resurrection: i custodi della forza" di Angelo Licata
Ora tocca a Davide: approdiamo sulla sua Isola Fantasy e scopriamo la sua ultima lettura. OGgi ci parla, infatti, di "Dark Resurrection: i custodi della forza"
Titolo: Dark Resurrection: i custodi della forza
Autore: Angelo Licata
Editore: Riviera Film
Prezzo: gratuito
Genere: Fantasy / fantascienza
Data di Pubblicazione: 28 novembre 2019
Editore: Riviera Film
Prezzo: gratuito
Genere: Fantasy / fantascienza
Data di Pubblicazione: 28 novembre 2019
Sinossi
Sono trascorsi dieci anni dalla vittoria dell'Impero.
Gli ultimi Guardiani della Forza sopravvissuti, Zui Mar, Dan Lee, Nemer e la veggente Organa, sono braccati dall'esercito imperiale e dall’allievo di Sorran, il terrificante Lord Drown.
Durante una rocambolesca fuga dal pianeta minerario in cui i fuggiaschi sono rifugiati, un’eco nella Forza riporta la speranza nei loro cuori: forse Hope, l'unica in grado di sconfiggere Sorran e il suo apprendista, è ancora viva.
Forti di questa convinzione, e affiancati da una nuova alleata, gli esuli iniziano un pericoloso viaggio alla ricerca della ragazza nelle cui mani è riposto il destino dell’intera galassia.
Dark Resurrection è una trilogia filmica sperimentale senza alcuno scopo di lucro, liberamente ispirata al meraviglioso universo creato da George Lucas.
Questo romanzo è un’opera indipendente e conclusiva, e può essere letto anche da chi non ha mai visto nessuno dei film realizzati precedentemente: Dark Resurrection vol. 0 e Vol.1
Entrambi visionabili gratuitamente su YouTube.
Recensione
Chi, cari lettori e care lettrici, non ha mai desiderato, anche solo per un momento, poter brandire la leggendaria spada laser di un cavaliere Jedi o di un Sith e poter spostare gli oggetti con la sola imposizione della mano ?
Il romanzo ambientato nel magico mondo di “Star Wars” non aggiunge nulla di nuovo alla saga ma riesce comunque a convincere ed a staccarsi quel tanto che basta dal solito cliché per dar vita ad una trama avvincente, scorrevole e ben strutturata. Anche qui ritroviamo i maestri con i loro allievi che si sfidano a colpi di spada laser e blaster, ognuno convinto che il proprio “lato”, buono o malvagio, sia migliore dell’altro e che quindi debba prevalere sul lato opposto.
Ma proprio su questo punto l’autore si pone una domanda importantissima: se la forza senziente, così come la conosciamo, non fosse dotata di una propria identità ma, al contrario, fosse un’unica e immensa forza statica, priva di intelligenza e sentimenti che può piegarsi al volere e all’animo di chi la possiede buono o malvagio che sia, cosa succederebbe?
Sorran, ossessionato dalla continua ricerca della conoscenza della forza tramite gli antichi, soccomberà al lato oscuro: pur riuscendo ad impadronirsi di un potere eccezionale, di una tecnologia sconosciuta e del segreto dell’immortalità diventerà un personaggio cinico, crudele e spietato.
Il libro scorre senza intoppi: ben strutturato, molto scorrevole e dalla sintassi adeguata, permette una lettura rapida ed efficace. Di contro, mi spiace dirlo, (non me ne voglia l’autore, ma è solo la mia impressione), ci sono alcune “scene” abbastanza scontate, furbescamente scopiazzate dalla saga di Lucas.
Un buon libro per gli amanti del genere e per chi ancora deve scoprire questo fantastico universo.
Allacciate le cinture, preparatevi al balzo nell’iperspazio, spolverate la vostra spada laser, accendete il vostro droide C1-P8 e…….che la forza sia con voi!!!!
Buona lettura.
Commenti
Posta un commento