"Nella casa dei segreti" di Freida McFadden
Il mio primo review party, sono quasi emozionato! è un bel traguardo, soprattutto considerando che mi sono avvicinato alla lettura di piacere solo da quasi un annetto. A un thriller raramente riesco a dire di no... non a caso devo parlarvi di "Nella casa dei segreti" di Freida McFadden. Non amo le montagne russe, anzi, ne ho sempre avuto un po' timore. Leggendo questo thriller, la prima cosa che ho pensato è stato quello di accostarlo proprio all'attrazione più famosa del luna park e posso affermare che è stata la prima montagna russa che ho apprezzato in vita mia!! Alterna momenti di calma apparente ad altri davvero coinvolgenti dove, appunto, non riesci a capire cosa troverai alla fine della salita.
Ambientato principalmente a New York, il libro ci parla di Millie, giovane donna, che si divide per sbarcare il lunario tra studio (per coronare il suo sogno di diventare assistente sociale) e lavori umili quali la donna di servizio e baby sitter. Millie ci racconta di un suo passato torbido e un presente indeciso e precario, sia nella vita privata sia sul lavoro.
Non voglio scendere troppo nel dettaglio perché, a differenza di altri generi, qui ogni parola o dettaglio può rivelare qualcosa. Ecco perché, in quali pericoli e in quali avventure si imbatterà la protagonista, lo scoprirete solo leggendo questo bel thriller, scritto in modo molto scorrevole e adatto veramente a tutti.
Certo, detto questo, non voglio far passare il messaggio che sia privo di difetti: la parte descrittiva dei personaggi e delle ambientazioni andrebbe secondo me migliorata, mancano di spessore. Anche alcune scelte di trama mi hanno un po' lasciato perplesso, chiedendomi davvero se si sentisse la necessità di complicarsi la vita.
Sono dettagli che a un lettore di thriller saltano all'occhio, ma senza rovinare completamente la lettura. Il mio giudizio finale è più che positivo perché è un libro che ho divorato (per me è tutt'altro che scontato) e ho apprezzato nel suo insieme, Fino alla fine proverà a stupirvi mantenendovi incollati alle pagine!
Commenti
Posta un commento