"Prince and assassin" di Tavia Lark

 

Ah, che bello essere di nuovo qui. È passato troppo tempo dalla mia ultima capatina sul blog; nonostante l’assenza, mi son sempre sentita parte di LEAD! LEAD una volta, LEAD per sempre.

Sono cambiate un po’ di cose: ho due figli piccoli che mi hanno cambiato logicamente i ritmi, se prima leggevo un libro in un giorno o due, ora ci vuole una settimana (nel migliore dei casi).

Mi conoscete come Viola ma mi chiamo Noriana, sono un disastro di prima categoria e, se non vi ricordate di me o non mi conoscete, vi riassumo due cose: sono schietta, ciò che penso dico e non ci capisco nulla dei trope.

Leggo di tutto ma, ultimamente, sono sul pezzo sui fantasy, amo gli m/m e ho messo una croce sugli sport romance sul baseball… li ho letti tutti e ne ho salvato solo uno. Se avete scritto o tradotto un libro su tale sport, fatevi due domande. Ma non sono qui a parlarvi di uno baseball romance, tranquilli! Vi parlo di un m/m fantasy, primo volume della serie Pericolous Court di Tavia Lark edito Triskell Edizioni: Prince and assassin.

Whisper è un “Mastino del canile”, è così che viene chiamato, è un assassino che non può assolutamente rifiutare un incarico. Se Padre lo chiama, Whisper deve portare a termine ciò che gli viene richiesto perché il prezzo del fallimento è troppo alto. Ma Padre è anche magnanimo: dopo il sesto incarico si può richiedere un premio e a Whisper ne manca uno solo. Possibilmente nessun contatto con la vittima prescelta, si muove rapido nell’ombra e nell’esecuzione. Tolto il dente tolto il dolore dicono, ma la realtà è che il nostro protagonista è un assassino dal cuore tenero.

“Stare bene” non è un concetto che Whisper applica a se stesso. Fa il suo lavoro. Esiste. Se la cava bene oppure no, e ciò che prova al riguardo è solo affar suo. Se viene ferito, è colpa sua perché è stato disattento.

Ma il sesto incarico prevede di infiltrarsi alla corte del principe Julien, proteggerlo fino all’arrivo di un segnale e poi ucciderlo. Il principe Julien è conosciuto per essere frivolo, un festaiolo e un amante dei bei ragazzi con cui non disdegna intrattenersi.

Una bella facciata che nasconde un giovane uomo che si fida di pochi, è intelligente, divertente, pronto a difendere il regno di sua madre e a tutto pur di salvare ciò che ritiene suo. Ma non unisce mai il lavoro col piacere. Whisper è una gran bella tentazione. Potrebbe anche essere l’eccezione alle regole.

Whisper non fa nulla per attirare l’attenzione su di sé ma Julien lo nota proprio per quello. Whisper non vuole affezionarsi al suo obiettivo, ma come si fa a rimanere lucidi quando Julien ti corteggia e impara a leggerti come mai nessuno? Peccato che ci sia un incantesimo di sangue cui Whisper non può aggirare.

Fiducia, speranza amore e intrighi di corte. Segreti, fiducia infranta e attacco a un possibile erede al trono. Due uomini che vogliono essere visti perché, finora, nessuno ha pensato ci possa esser altro oltre la facciata, ed è così bello esser visti. Mescoliamo il tutto con maestria e un pizzico di colpo di scena che si sa, non deve mai mancare.

Pov alternati per farci entrare in sintonia con i protagonisti, un fantasy con un po’ di tutto… et voilà, un libro che consiglio di leggere, mentre io me ne resto in attesa di leggere i prossimi protagonisti.



Commenti

Post più popolari