Review Party: "Roommate" di Sarina Bowen


 Sarina Bowen è un'autrice che non manca mai nel mio kindle. Adoro il suo modo di approcciarsi alla scrittura come se fosse una chef: dosa perfettamente ogni ingrediente, creando piccoli capolavori. Avevo delle aspettative altissime, avendola letta solo in versione sportiva... un contemporary romance con due personaggi che si approcciano allo sport solo per poter mangiare di più? La curiosità è a mille.

E non ne sono rimasta delusa, confermando quanto questa autrice sia capace di emozionarmi, di farmi ridere e tenermi incollata al libro nonostante la vita reale necessiti della mia attenzione.

Roderick e Kieran sono legati fin dagli anni del liceo, seppur non si siano mai parlati. Condividono un segreto fatto di sguardi e di esibizionismo. Quando Roderick torna in Vermont, dopo una rottura traumatica, pochi soldi sul conto e due genitori che gli chiudono la porta in faccia, Kieran non sa come comportarsi. Teme che quel segreto possa esplodergli tra le mani, non riesce a stare vicino a Roddy. 

I segreti sono un altro legame tra i due, ma li vivono in modo diverso: Roderick, troppo spesso costretto a essere un segreto, li odia. Ha promesso a se stesso di cambiare, di vivere come meglio crede senza ricadere nell'ombra. Kieran, invece, complice un carattere schivo e silenzioso, si lascia mangiare dentro dai segreti, continua a ingoiare bocconi amari pur di continuare a vivere la sua vita.

Iniziano a lavorare insieme e, con una spintarella del destino, a condividere una casa vuota. Due coinquilini diametralmente agli opposti: uno fiero, chiassoso e senza filtri, l'altro riservato, con talmente tanti filtri mentali... la perfezione dentro a una trama. Si compensano, si spingono oltre i propri limiti. Kieran impara a lasciarsi andare, a pensare prima a ciò che vuole lui piuttosto che agli altri. Roderick scopre il lusso della sicurezza, si toglie un peso dalle spalle e dall'anima. 

Coinquilini, poi amici, fino a sentire le farfalle nello stomaco, tra lezioni di cucina e presenza. Avranno il coraggio di oltrepassare quel confine pericoloso?

Le loro storie sono potenti, dolorose, complicate; è impossibile non sentire le loro emozioni, vivere con loro gioie e dolori della vita. Si può imparare da Kieran e Roderick, e non poco. Ti insegnano a vivere apertamente, a fuggire da chi vuole per te solo l'ombra, ma anche quanto sia catartico puntare i piedi, alzare la voce e farsi rispettare.

E, se mentre leggete vi verrà fame, tranquilli! Tutta colpa di Roderick e dei suoi lievitati. Sarina Bowen, due ricettine le vorrei, soprattutto i bagel pretzel!!!



Commenti

Post più popolari