"Pirate Girls" di Penelope Douglas


 Ho terminato in anteprima la lettura del secondo volume della serie Hellbent, dove Penelope Douglas ci fa viaggiare tra personaggi giovani, ma dotati di gran carattere.

Anni fa, avevo divorato tutta la serie della prima generazione (la Fall Away series), e la scrittrice si rivela, senza ombra di dubbio, la regina indiscussa degli young adult.

In questo volume, i protagonisti sono due gemelli Kade e Hunter, una volta inseparabili ma ora rivali, e la bellissima Dylan. Hunter scappa da casa e dal college per rifugiarsi a Weston, dove diventa il primo rivale di suo fratello. Dylan, una ragazza sfrontata, che adora il pericolo e il brivido della velocità, proprio come suo padre, rappresenta la trait d'union dei due gemelli e motivo di scontro e malumore tra loro.

Avendo passato l'infanzia insieme, sono molto legati tra loro e, poiché Dylan rappresenta una preziosa merce di scambio, viene presa come ostaggio dai ribelli e dovrà vivere, durante la settimana della rivalità, in una casa fatiscente ed abbandonata per almeno due settimane.

Dylan è preoccupata perchè, tanti anni prima, una ragazza è stata trovata annegata e ha paura di fare la sua stessa fine. Non si sa se questa sia la narrazione di una leggenda o la cruda verità.

Hunter, che io definirei "il gemello black" come la sua anima, cerca di proteggerla a distanza ma l'attrazione che prova per lei lo blocca, perchè crede di non essere alla sua altezza e di non meritarla. Crede che lei sia attratta da Kade: infatti, loro fin da piccoli erano molto affiatati. Ma si sbaglia.

Dylan quando si trova sola e spaventata tra le mura scrostrate della casa, pensa continuamente e solo a Hunter, lo desidera e le prime scene di sesso che Penelope ci descrive sono le fantasie partorite da Dylan mentre si tocca immaginando di far l'amore con Hunter.

La lettura è scorrevole, piacevole, con qualche traccia di suspense. Non ci sono passaggi particolarmente tormentati, ma la storia è accattivante! Sicuramente, consiglio la lettura del primo volume della serie e della prima generazione, per riuscire a comprendere al meglio la storia, alcune dinamiche.

Pur avendo apprezzato maggiormente altre storie di Pen, ricche di angst e scene erotiche, Pirate Girls lo promuovo con voti alti! 



Commenti

Post più popolari