"Beautiful Monster" di Kat Sherman


Questo libro mi è stato consigliato da una cara amica, l'ho finito da poche ore questo libro e l'ho adorato. Dall'inizio alla fine. Una storia originale, personaggi tosti e meravigliosi, con temi trattati in maniera eccelsa e molto delicata. Una scrittura fluida e accattivante che ti accompagna per tutta la durata del libro. E' uno sport romance con tratti suspense.

I due protagonisti sono il bellissimo e amato Jordan Slade, famoso quarterback dei Nevada Scorpions, con una famiglia facoltosa alle spalle e con un futuro come stella nel football; la controparte è la bellissima, ma soprattutto cazzuta, Anya Robins, capitano di una delle più famose squadre di chearleading, che proviene da Gleenbrook, una zona della città un po' malfamata, ma che si è distinta per il suo talento sportivo.

Mi ricorda che, nella vita, affidarsi agli altri non è sinonimo di debolezza ma una lotta vinta contro la solitudine

Potrebbe essere il classico cliché, la bella bionda cheerleader che si innamora dell'arrogante quarterback tutto muscoli: invece, qui non c'è niente di scontato. Loro due si odiano. Lei cerca giustizia. Peyton la ragazza di Jordan è sparita da alcuni mesi e, Anya che la conosceva bene, sente che Jordan nasconde qualcosa e intende scoprirlo. Lei non odia soltanto lui, ma tutta la famiglia Slade. La madre, infatti, lavorava per loro e ha fatto una brutta fine, perciò la sete di giustizia e di sana vendetta di Anya è molto radicata.

Ma io conosco bene la natura, e so che usa ali di farfalle variopinte o bellissime meduse leggiadre per nasconderci dentro il più mortale dei veleni

Grazie al potere della famiglia, Jordan non viene indagato e questo porta malumore in tantissime persone che difendono Peyton e hanno paura che le sia successo qualcosa di grave, se non di irreparabile. Perciò quando il facoltoso istituto Heaton chiede a Anya di entrare a far parte della nuova squadra di ragazze pom-pom, lei è molto combattuta, ma la sua voglia di rivincita ha la meglio e così, oltre ad avere l'opportunità di studiare in un istituto che lei e i suoi compagni di squadra non potrebbero permettersi, ha la possibilità di indagare su Jordan.

Lei vuole distruggerlo. Non sa che, invece, nonostante la regola che vieti i giocatori di frequentare le cheerleader, loro vivranno una storia d'amore che li manderà in orbita, che li farà innamorare perdutamente e non potranno in nessun modo sottrarsi alla passione che li travolgerà. Loro due insieme sono come un uragano impazzito, che spazza via tutte le loro regole, le loro convinzioni e farà in modo che non riusciranno a vivere più separati o lontani.

Ho amato questi due pazzi personaggi: mi sono piaciuti perché entrambi prendono a morsi la vita e non hanno paura delle conseguenze delle loro azioni. E' una storia che ti entra sottopelle, perché parla di sano amore folle, di amicizia, di giustizia e ci racconta come le persone meno fortunate riescano, grazie a una forte passione sportiva, a farsi rispettare e a emergere. Ho adorato il modo in cui Jordan si lascia andare alla passione, di come si innamori perdutamente di Anya e la faccia sua in ogni modo possibile. Anche le scene erotiche, sebbene siano molto passionali e carnali, nascondono sempre un pizzico di dolcezza.

Penso che certe persone ce le portiamo dietro da una vita precedente, e lei è una di quelle.
E' come se l'avessi riconosciuta, me la ricordo. Il suo odore è familiare, Non l'ho trovata, l'ho ritrovata.
Il finale mi ha lasciata a bocca aperta, io che ho avuto per tutto il libro un'idea precisa su come fossero andati gli eventi, sono stata piacevolmente sconvolta. L'autrice mi ha stupito, scrivendo un finale che non ti aspetteresti e, grazie al quale, ha rimesso in discussione tutto. Non nascondo che, leggendo gli ultimi capitoli, mi sono venuti i brividi, perché quando empatizzi così intensamente con dei personaggi ben strutturati, sembra che esistano e che tu possa incontrarli per strada. Un lieto fine sudato e guadagnato, che mi ha fatto innamorare di questa storia. Anche i personaggi minori, sebbene non li abbia citati, sono meravigliosi. E tutti insieme rendono questa storia indimenticabile. Grazie Kat. Con affetto. Angela



Commenti

Post più popolari