"All the devils. L'inferno è qui" di Catelyn Wilson
"All the devils" è un dark romance academy.
Premetto che questo genere non è nelle mie corde, ma ho trovato comunque la lettura piacevole ed accattivante, anche se un po' confusionaria.
Violet muore improvvisamente, in circostanze misteriose. La sorella Andromeda (detta Andy), ovvero la protagonista principale del romanzo, sta cercando di elaborare il doloroso lutto; quando al funerale di Violet fa una scoperta scioccante, è più che determinata a scoprire cosa le sia successo. Forse sua sorella è solo scomparsa.
Si iscrive alla Ravenswood Academy, l'istituto elitario che frequentava Violet, certa di trovare qualche indizio importante. Nei corridoi dell'accademia si respirano, infatti, atmosfere molto equivoche, inquietanti e oscure.
Andy percepisce di non essere benvoluta nella scuola perché viene vista come una minaccia dagli altri alunni e si convince sempre più tanti nascondono qualcosa, troppe persone forse sono sparite, senza lasciare alcuna traccia.
Nella vecchia stanza della sorella trova un criptico messaggio: seguendo questo e altri indizi, si ritroverà ad avere a che fare con società segrete, demoni e mostri.
Andy trova un unico alleato nella scuola, un ragazzo adolescente di nome Jae, dal passato molto enigmatico e criptico. Pur non riuscendo a fidarsi completamente di lui, insieme cercheranno di fare venire a galla la verità. Andy è pronta a sfidare l'impossibile e l'ignoto pur di ritrovare la sua "stellina" Violet, sempre ammesso che sia viva.
A mio parere l'autrice mescola troppi generi diversi: si parla di magia egizia, mostri, occultismo e, personalmente, ho fatto molta fatica a seguire tutti gli avvenimenti. Il romanzo è gradevole, ha un ritmo incalzante che incuriosisce il lettore, ma la mescolanza di tradizioni è un po' fuorviante.
Secondo me, la storia ha molto potenziale ma poteva essere sviluppata in maniera più chiara e credibile.
Commenti
Posta un commento