"Layla" di Colleen Hoover
Quando ami un'autrice alla follia, perché le sue storie sono così emozionanti e realistiche che non vorresti finissero mai, ti ritrovi a comperare i suoi libri tradotti in italiano a scatola chiusa. Com'è successo a me con "Layla" di Colleen Hoover.
Mi sono buttata a capofitto nella lettura, sapendo che l'avrei amato. Mano a mano che leggevo, mi rendevo conto che si trattava di un romance, ma mai mi sarei aspettata di trovarmi invischiata e appassionata in una lettura dalle tinte paranormal. Questa autrice mi aveva stupita piacevolmente con "Verity" e ora si conferma regina in tutto quello che scrive.
Durante il matrimonio della sorella Aspen, Layla si apparta in piscina con il chitarrista del gruppo e da quell'incontro ne nascerà qualcosa di forte. Un amore che andrà oltre ogni dimensione reale e fisica e sarà più tormentato che felice.
Leeds ha già avuto una brutta esperienza con una sua vecchia fiamma, prima fan sfegatata, Sable, ma appena incontra lo sguardo di Layla, sente che tra loro c'è un legame speciale (che io definirei ultraterreno) e non riesce a sottrarsi da questa pessima ma sexy ballerina improvvisata.
Quello che accadrà quando Layla e Leeds decideranno di passare dei giorni insieme nel bed & breakfast dove si è tenuta la cerimonia nuziale, sarà decisivo per la loro vita insieme. Loro due prima credono di essere semplici spettatori di eventi sinistri, poi saranno i protagonisti principali degli eventi stessi.
Un romanzo caratteristico, che ti cattura sia per la particolarità della storia, ma anche per le peculiarità dei due personaggi. Non solo, anche per le scelte che dovranno prendere insieme, con molto coraggio per poter a vivere la loro relazione serenamente.
Può persona morire e rimanere intrappolata nel corpo di qualcun altro? Possono i pensieri e le azioni cambiare totalmente il corso di una storia? Leggetelo e lo scoprirete. Consigliatissimo, un'autrice che si dimostra assolutamente all'altezza del nome che porta.
Commenti
Posta un commento