"Cherished Enough" di Kelly Elliott
Cavalco con gioia la mia cowboy era e il secondo volume della serie "Love in Montana" arriva al momento giusto. Già nel primo libro, Ryan e Morgan avevano catturato la mia attenzione: come non farlo quando la cotta che entrambi hanno l'una per l'altro è così evidente tranne che a loro?
O meglio… la cotta di Morgan è evidente anche ai sassolini! Ryan, invece, è più bravo a nasconderlo: a lei sicuramente, agli altri non proprio. Avrebbe anche il benestare del suo migliore amico, nonché fratello geloso di Morgan.
Ma non vuole cedere, vuoi l'età, vuoi per via dei sogni di lei così vicini a realizzarsi, Ryan fa sempre quel passo indietro. Come sbloccare la situazione? Morgan punta tutto, senza paura: meglio provarci ed essere rifiutata piuttosto che continuare ad alimentare una cotta non corrisposta. Complice un trasloco e la voglia di ricambiare la gentilezza, un appuntamento tra amici che camuffa le vere intenzioni, l'attrazione che li lega diventa difficile da negare.
E se si inserisse, in questa fase delicata, uno stalker misterioso che prende di mira Morgan? Lei si sente al sicuro solo con Ryan, aiutandoli a cedere finalmente all'attrazione, a esplorare il loro rapporto.
Se siete amanti dello slow burn, dei rapporti che crescono lentamente… beh, non è la storia per i vostri palati fini! La loro storia esplode come un incendio dirompente, basta una scintilla e ti ritrovi ridotto in cenere. Morgan e Ryan sono così maledettamente giusti, due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione. Meritavano di vivere la loro storia con la tranquillità, senza quella paura che striscia sulla pelle causata da un uomo senza volto.
E' un tema, purtroppo, attuale quello trattato dalla Elliott: la cronaca nera italiana è piena di episodi simili, di uomini che pensano di poter campare ogni diritto sulla donna. Per fortuna di Morgan, lei non è sola, viene creduta e supportata, mai lasciata sola in balia di un futuro incerto e spaventoso. Sono d'accordo quando si dice che non deve essere il romanzo a educare il lettore, ma è vero che leggere di argomenti scomodi e vederne la risoluzione, assimilare un comportamento giusto a livello etico, morale e personale e trasportarlo nella realtà non può fare male.
Morgan è una ragazza forte nonostante tutto. Morgan è una ragazza che sa quello che vuole: combattere, vivere la sua vita senza dover rinunciare alla propria felicità. Morgan vuole seguire il cuore, anche se la strada non è lineare e in discesa. Morgan è la protagonista che ti ispira.
Kelly Elliott si è confermata un'autrice pazzesca nel costruire i personaggi, nell'avvolgere il lettore in una famiglia enorme ma calda e accogliente, nel creare hype e farti desiderare di leggere ancora. Non vedo l'ora di scoprire cos'altro avrà in serbo per noi!
Commenti
Posta un commento