Recensioni AMORE REALE e ROYALLY MATCHED di EMMA CHASE

Ed eccoci qui, con una recensione già lette da molte voi nella casa vecchia, ma che merita un posto anche qui.
Quindi ecco a voi la ROYAL SERIES di Emma Chase!




Titolo: Amore reale (The Royally series – vol. 1)
Autore: Emma Chase
Prezzo: 5,99 e-book, 8,50 cartaceo
Edizione: Newton Compton
Sinossi:
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…

Recensione:
Ecco la fiaba moderna che tutte stavamo aspettando, senza nemmeno saperlo. Questo è il talento di Emma Chase. In passato ci ha regalato storie divertenti, passionali e indimenticabili, con protagonisti che hanno saputo conquistarci pagina dopo pagina (parlo della Tangled Series e della Sexy Lawyers Series). Questa volta non poteva essere da meno.
Essere un principe significa indossare una maschera rassicurante e dire esattamente quello che tutti si aspettano: la tecnica di Nicholas funziona alla perfezione, finché non incontra Olivia. Lei è una semplice cameriera con la sua dose di drammi, la prima che vuole davvero conoscere l’uomo e non il principe. Entrambi hanno avuto un passato difficile, che ora sta gravando sulle loro spalle. Olivia merita un po’ di felicità ed è pronta a vivere la sua fiaba personale, anche se sarà solo per pochi mesi. Infatti, ancor prima di iniziare, i due amanti sanno di avere una data di scadenza: alla fine dell’estate Nicholas dovrà scegliere la sua principessa, tra le nobili proposte da sua nonna. C’è un solo problema: inaspettato e inarrestabile arriva l’amore. Olivia è la sola donna che Nicholas voglia sposare, ma questo non è sufficiente a cambiare la legge. Il principe di Wessco deve sposare una donna di nobile stirpe, che sia vergine e nata nel Wessco. Olivia non può in alcun modo corrispondere a questa descrizione, così la fiaba si scontra con la dura realtà: non esistono compromessi, c’è solo una scelta possibile e spetta a Nicholas.

Ho apprezzato molto la scelta del punto di vista alternato dei due protagonisti, che sono stati delineati magnificamente. Non mi sono annoiata un solo istante, anche grazie alla scrittura fluente della Chase, perciò mi auguro di cuore che la traduzione italiana sia fatta con la dovuta attenzione. Lo stile e il senso dell’umorismo sono parte del fascino di questo libro che io ho divorato in pochi giorni, insieme al secondo volume della serie. In effetti i principi di Wessco sono due e credo che, come me, vi innamorerete di entrambi. Assolutamente consigliato.

Titolo: Royally Matched (The Royally series – vol 2)
Autore: Emma Chase
Prezzo: 4,66 per l’edizione inglese
Uscita: ancora da stabilire in Italia
Sinossi:
Alcuni uomini nascono responsabili, altri si trovano con delle responsabilità piovute dal cielo e nessuna scelta, se non adattarsi. A Henry John Edgar Thomas Pembrook, principe del Wessco, è appena stata scaricata la madre di tutte le responsabilità. E non la sta gestendo bene.
Sperando di aiutare suo nipote a crescere per l’occasione, la regina Lenora acconsente a dargli “spazio”.  Ma quando la regina non c’è, il principe… gioca. Dopo aver incontrato una produttrice televisiva americana, Henry prende finalmente una decisione da solo:
“Benvenuti a Matched, edizione reale”, un reality show che metterà venti delle più belle nobildonne del Wessco nello stesso castello. Solo una vincerà la tiara di diamanti, solo una conquisterà il cuore del bel principe.
Mentre Henry si diletta con le buffonate delle concorrenti, mentre loro combattono, letteralmente, per il suo amore, è la silenziosa ragazza con gli occhiali che se ne sta sempre in disparte – con la voce di un angelo e un corpo che tenterebbe un santo – a catturare la sua attenzione.
Più Henry conosce Sarah Mirabelle Zinna Von Titebottum, più si innamora della sua semplice bellezza, della sua forza, del suo spirito gentile… e del suo pessimo umorismo.
Ma Roma non è stata costruita in un giorno e i principi irresponsabili non cambiano nel giro di una notte. Mentre lui si sforza di correggere i suoi errori, le vecchie parole assumono un significato completamente nuovo per il principe. Parole come Dovere, Onore e soprattutto Amore.
(Traduzione libera – sinossi ufficiale non ancora disponibile per la versione italiana)

Recensione:
So cosa state pensando: “ma che accidenti si è fumata Emma Chase”?
Passino i principi, ma addirittura un reality show? Sa tanto di buffonata.
E invece no, perché la penna di questa donna ha una classe unica, che le permette di scrivere qualsiasi cosa senza mai cadere nel banale o, peggio, nello squallido.

Henry è molto diverso dal fratello Nicholas, protagonista del primo volume di questa serie. Questo principe indisciplinato non ha peli sulla lingua, è incontrollabile, inaffidabile e assolutamente irresponsabile. Lui sa solo combinare guai e fare festa, non è pronto a diventare re. Nessuno crede che possa farcela, tranne Nicholas e la ragazza che ha scelto un reality show come scusa per nascondersi. Sarah non è timida, è la quinta essenza della timidezza. Ha preferito accompagnare sua sorella e passare un mese in un castello, piuttosto che vivere il suo peggior incubo: parlare in pubblico. Ma Sarah è anche una di noi, nonostante il sangue “blu”: ama i libri ed è tra le vecchie pagine vissute di essi che passa le sue giornate, nella biblioteca in cui lavora. Ovviamente il suo incontro con un principe molto seducente rende la sua permanenza nel castello molto più interessante…
In una fiaba tradizionale, il principe salva la principessa in difficoltà e “vissero per sempre felici e contenti”. Ma questa non lo è, per fortuna. Henry e Sarah sono complementari, ma ancora incompleti quando si incontrano. Vederli crescere, contro ogni aspettativa, è stato emozionante. Stavolta non mi sono sentita in una fiaba, ma in una realtà in cui solo con grande impegno si conquista la felicità e il miglior per sempre di tutti. Ancora una volta, 5 stelle per Emma Chase.

Commenti

Post più popolari